Salute

Come dimagrire con le tisane: ecco le ricette più efficaci

In inverno le tisane sono un toccasana per dimagrire in modo naturale: ecco le più efficaci da preparare in casa


La sera in inverno una tisana calda, meglio se fatta in casa e rigorosamente senza zucchero, aiuta a dimagrire. Ovviamente per perdere peso con le tisane occorre anche seguire una dieta durante il giorno e fare attività fisica costante ma questa coccola a fine giornata è un aiuto in più che in ogni caso fa bene all’organismo, soprattutto se si usano solo ingredienti freschi e naturali.

TISANE PER LA STAGIONE FREDDA: RICETTE

Il tè verde ad esempio, essendo un potente diuretico, ha proprietà sgonfianti, soprattutto se abbinato al pompelmo. Per dare un gusto più forte alla tisana a base di questi due ingredienti potete aggiungere lo zenzero. Questa spezia infatti brucia le calorie in eccesso agendo come termogenico. Per preparare questa tisana basta unire 2 cucchiaini di foglie di tè verde con la scorza di un pompelmo e una fettina di zenzero. Si fanno bollire tutti gli ingredienti in acqua e poi si fa riposare il composto per circa cinque minuti. Ottima dopo cena, meglio se senza zucchero.

TISANE CON EFFETTO SGONFIANTE – CLICCA QUI

Un’altra tisana buonissima e consigliata a chi è a dieta è quella a base di ribes e sambuco. Il sambuco, che si trova in erboristeria, è una pianta caratterizzata per le bacche nere ricche di proprietà. In primo luogo è un ottimo drenante naturale e depura l’organismo. Essendo ricche di fibre peraltro regolano l’intestino in modo naturale. Le fibre anche in questo caso conferiscono senso di sazietà combattendo la fame. Le bacche si fanno bollire in un pentolino: la tisana va preferibilmente assunta lontano dai pasti. Chiudiamo con una tisana particolare a base di carciofo. Siamo abituati a vedere questo ortaggio nei piatti più che nelle tazze ma le sue proprietà in infuso sono sorprendenti nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite. Si abbina benissimo a semi di finocchio e foglie di menta essiccate. Da bere almeno tre volte al giorno, meglio se lontano dai pasti.

TISANE DIMAGRANTI: GLI INGREDIENTI DRENANTI DA USARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come dimagrire con le tisane: ecco le ricette più efficaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.