LifeStyle

Tisane più adatte in Autunno, ecco quali preparare

In Autunno bere tisane è molto piacevole, ma anche molto salutare. Ecco quali sono le più adatte in questa stagione


Quali sono le tisane più adatte in Autunno? Nei mesi autunnali bere una bella tisana, soprattutto la sera prima di andare a dormire, è davvero molto piacevole. Infatti il caldo è finito è inizia il fresco, che incentiva a bere bevande calde. Le tisane più adatte in Autunno aiutano anche a far aumentare le difese immunitarie. Le tisane autunnali devono contenere spezie e miscele di frutta. Le prime hanno proprietà antibatteriche, e aiutano a scongiurare i malanni della stagione. Vediamo quindi alcuni ingredienti per le tisane più adatte in autunno.

Tra gli infusi della stagione vi è lo yogi tea, che contiene zenzero, pepe nero, cardamomo, cannella e chiodi di garofano. Lo zenzero è un antibiotico naturale, e aiuta anche a combattere lo stress. Per quanto riguarda la cannella, ottima per le tisane autunnali, oltre ad essere molto buona è anche antiossidante, oltre che antibatterica, e aiuta a stimolare le difese immunitarie facendo fronte a raffreddori e altri malanni dell’Autunno. Se avete la tosse, non potete fare a meno del cardamomo nelle vostre tisane, che fa bene anche in caso di raffreddore. I chiodi di garofano vi aiuteranno invece a digerire, facendo fronte al mal di testa e alla stanchezza. Per quel che concerne il pepe nero, esso è un buon antisettico ed espettorante.

Tra le tisane più adatte in Autunno vi sono poi quelle a base di frutti di bosco, soprattutto fragole, mirtilli e rosa canina. Essi sono antiossidanti e contengono molti minerali e vitamine, che fanno aumentare le difese immunitarie.

Insomma, con queste tisane oltre a riscaldarvi con i primi freddi, potrete avere un valido aiuto nel far fronte ai disturbi di stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tisane più adatte in Autunno, ecco quali preparare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.