News benessere

Rumori troppo forti e udito ipersensibile: hai i tratti del genio

Secondo una recente ricerca americana chi non sopporta i rumori troppo forti e dà il meglio solo quando non vola una mosca, non è un rompiscatole ma semplicemente una persona più intelligente della media!

rumori forti


Ti danno fastidio i rumori troppo forti? Pensi di avere un udito ipersensibile? Non preoccuparti, potresti essere un genio. Ci sono persone che in mezzo alla confusione si sentono perfettamente a loro agio e ce ne sono altre che, invece, proprio non riescono a sopportare chi urla o chi fa troppo baccano. Ecco, è su questa seconda categoria di persone che si è concentrato uno studio della Northwestern University di Evanston che è arrivato a una conslusione ben precisa: chi non sopporta i rumori troppo forti non è un rompiscatole, è semplicemente uno con una più spiccata intelligenza. Hai i tratti del genio!

E’ davvero possibile che non sopportare i rumori sia sinonimo di genialità? La ricerca è stata effettuata su un campione di cento volontari che si sono sottoposti ai test. Costretti in un ambiente molto rumoroso, i volontari che male sono riusciti a sopportare l’eccessiva confusione sono stati anche coloro che hanno proprosto le idee più geniali. Insomma riuscire a non rimanere tranquilli in ambienti troppo rumorosi non sarebbe un difetto, piuttosto un grande pregio, almeno secondo quanto affermato dai ricercatori americani che avrebbero elogiato la creatività di coloro che rendono al meglio solo ed esclusivamente se sono concentrati e non distratti da rumori esterni troppo forti.

 SVELATO IL SEGRETO DELL’INTELLIGENZA DI EINSTEIN, LA SPIEGAZIONE SCIENTIFICA

Per cui se in treno non riuscite a dormire quando gli altri passeggeri parlano a voce troppo alta, se siete nella sala di attesa di qualsiasi ufficio e il via via continuo vi disturba e vi rende nervosi, se prediligete gli ambienti silenziosi, dove non vola una mosca, niente panico: siete soltanto persone che necessitano di concentrazione per esprimere tutta la loro genialità e siete dunque più intelligenti rispetto alla media. Ovviamente i risultati ottenuti dalla ricerca americana sono solo un primo passo fatto in questa direzione e altri ne dovranno essere fatti per avere la certezza che necessità di silenzio corrisponda sempre e comunque a eccesso di intelligenza. Nel frattempo, però, l’amo è stata gettato: indolenza verso i rumori troppo forti uguale genialità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.