News benessere

Ikea lancia la dispensa intelligente al posto del frigorifero

Il nuovo progetto di Ikea prevede una dispensa intelligente al posto del frigorifero: scaffali con materiali studiati ad hoc e una perfetta ventilazione consentirebbero di conservare gli alimenti risparmiando sulla bolletta dell'elettricità...

dispensa


Una dispensa intelligente al posto del frigorifero: è questo il progetto di Ikea che nel corso di una esposizione a Milano ha illustrato il suo progetto che ha come obiettivo quello di sostituire un elettrodomestico dispendioso come il frigorifero con una dispensa tecnologica in cui conservare, con la giusta temperatura, cibi e bevande. D’altronde sappiamo che tra gli elettrodomestici di casa il frigorifero è senza ombra di dubbio uno di quelli che consumano più energia, regalando a fine mese bollette piuttosto salate. E allora Ikea, che da sempre punta al risparmio senza rinunciare alla comodità, ha pensato bene di progettare un qualcosa che potesse degnamente sostituirsi al frigorifero in modo intelligente e economico.

La dispensa intelligente di Ikea non è altro che un grande mobile nel quale si possono conservare i cibi a diverse temperature. In questo modo si avranno gli stessi risultati garantiti dal frigo ma il costo s decisamente minore.

COME PULIRE E SBRINARE IL FRIGORIFERO: CONSIGLI PER PULIZIE DI PRIMAVERA

Gli scaffali della dispensa intelligente sono infatti costituiti da materiali appositi che garantiscono la giusta temperatura per la conservazione degli alimenti: sono poi previsti due tipi di contenitori a seconda del cibo che si deve conservare. Quindi contenitori in vetro per i cibi più facilmente reperibili e contenitori in terracotta per gli alimenti che si possono conservare più a lungo. Una buona ventilazione fa di questa struttura il luogo perfetto per conservare qualsiasi tipo di genere alimentare risparmiando di un bel po’.

5 ALIMENTI CHE NON VANNO ASSOLUTAMENTE CONSERVATI IN FRIGORIFERO

Per il momento quello di Ikea è ancora un cantiere aperto ma se realizzata questa idea potrebbe rappresentare una vera rivoluzione per i consumatori: non ci resta quindi che attendere, per sapere se presto la dispensa intelligente potrà essere disponibile per conservare i cibi a costi più bassi…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ikea lancia la dispensa intelligente al posto del frigorifero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.