News benessere

Come riprendere il ritmo dopo il rientro dalle ferie

Come riprendere il ritmo dopo il rientro dalle ferie? Pochi consigli possono essere utili per combattere lo stress da rientro che colpisce moltissimi vacanzieri...


Lo stress da rientro colpisce molte persone ed è quindi una condizione molto più comune di quanto si potrebbe pensare: si rientra a lavoro e ci si sente tristi e spossati. Ma come riprendere il ritmo e tornare senza difficoltà alla vita di tutti i giorni, quella cioè che facevamo prima della partenza per le tanto agognate ferie? Pochi consigli da seguire e vedrete che l’impresa non sarà così ardua.

Intanto cercate di aiutarvi con alcuni rimedi naturali molto efficaci per combattere lo stress da rientro dalle vacanze: parliamo per esempio di camomilla, biancospino, valeriana, tutte piante che grazie alle loro proprietà benefiche sono in grado di allentare la tensione che generalmente assale i vacanzieri costretti al rientro a lavoro.

Inoltre cercate di osservare alcune piccole regole che aiuteranno il vostro organismo a riprendere i soliti ritmi: cercate di riposare un numero di ore sufficiente e provate anche ad andare a letto più o meno sempre alla stessa ora, aiuterete il vostro fisico a riprendersi in tempi velocissimi dallo stress da rientro. Non sottovalutate l’importanza dell’attività fisica che magari durante le ferie avevate lasciato da parte ma che torna in primo piano nella fase post vacanze: fare sport aiuta a rilassare la mente, scaricare le tossine in eccesso ad affrontare meglio il rientro in ufficio. Curate anche l’alimentazione che riveste sempre un ruolo di primo piano. In ferie avete fatto qualche strappo alla regola di troppo? Bene, adesso è ora di rimettersi in riga, per cui optate per una alimentazione bilanciata fatta di frutta, verdura e almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

DIMAGRIRE VELOCEMENTE E SENZA STRESS IN 5 MOSSE

Con queste poche regole dovreste essere in grado di riprendere il ritmo dopo le vacanze anche se dovrete dare al vostro fisico il tempo di rimettersi in moto: per cui non mettetevi fretta ma siate clementi con voi stessi e i risultati arriveranno!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come riprendere il ritmo dopo il rientro dalle ferie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.