News benessere

Fai durare di più l’abbronzatura con gli alimenti giusti

Per fare durare più a lungo l'abbronzatura occorre mangiare di frequente alcuni alimenti che, per le loro proprietà benefiche, contribuiscono a mantenere la pelle dorata. Quali sono?


Tanta fatica per prendere un po’ di colorito e poi l’abbronzatura va via nel giro di qualche giorno al rientro dalle vacanze? Non se farete largo uso di alcuni alimenti che, per le loro proprietà specifiche, sono particolarmente indicati per salvaguardare il colorito della pelle. Per esempio fragole e frutti rossi in generale che sono degli ottimi antiossidanti naturali e di conseguenza mantengono in salute la pelle, facendo durare più a lungo anche l’abbronzatura. Tra i cibi che andrebbero consumati con più frequenza per rimanere abbronzate più a lungo ci sono anche le carote.

Solitamente questi ortaggi vengono consigliati nella dieta da fare a giugno per preparare la pelle alla esposizione al sole ma in realtà sono un valido alleato anche per settembre, quando la pelle è dorata e deve rimanere tale più a lungo possibile. Anche le arance servono per mantenere l’abbronzatura più a lungo grazie alla vitamina che contengono e che le rende perfette per salvaguardare la salute della pelle. Nella dieta perfetta per mantenere a lungo l’abbronzatura ci sono anche tutti quei frutti di colore arancione che contengono tanto beta-caratone, vero alleato della pelle e ottimo per fare durare a lungo gli effetti del sole: per cui spazio a papaia, albicocche, pesche ma anche melone e mango. Il beta-carotone è contenuto non solo nella frutta ma anche nella verdura. Per esempio in spinaci, pomodori e peperoni, soprattutto quelli rossi: fate largo uso di questi alimenti e vedrete che riuscirete a mantenere un bel colorito della pelle! Infine consumate di frequente anche le noci che, grazie agli Omega 3 che contengono, sono un vero e proprio alleato per la pelle.

A DIETA? ECCO GLI ALIMENTI CON MENO DI 100 CALORIE

Vedrete che grazie ad una alimentazione mirata riuscirete a salvaguardare il colorito della vostra pelle che con tanta fatica avete raggiunto questa estate. Bevete anche tanta acqua perché aiuta a mantenere elastica e idratata l’epidermide!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.