Salute

A dieta? Ecco gli alimenti con meno di 100 calorie

Se siete a dieta dovete fare attenzione al conteggio della calorie: quali sono i 10 alimenti che ne contengono meno di 100 e che potete quindi mangiare con tranquillità?


Se state seguendo una dieta alimentare il conteggio delle calorie è importante: ma sapete quali sono i piatti più light, che quindi potrete consumare tranquillamente, e quali invece quelli da evitare oper non ingrassare? Vi elenchiamo i 10 alimenti con meno di 100 calorie che potreste dunque inserire in una dieta bilanciata e mirata a tenere sotto controllo il vostro peso.

Cioccolato fondente
Il cioccolato fondente non è totalmente da bandire quando si è a dieta. Molte sono le sue proprietà benefiche: tre quadretti di cioccolato equivalgono a circa 95 calorie!

Mele
Le mele sono light e questa non è certo una sorpresa: questo frutto viene sempre contemplato nelle diete perché davvero povero di calorie. Potete quindi consumarlo a merenda o usarlo come base per gustosi cocktail estivi.

Patate
A tavola consumate serenamente patate bollite: contengono poche calorie, circa 85 ciascuna.

Mirtilli
Le proprietà benefiche dei frutti rossi sono universalmente riconosciute: sono ottimi per mantenere in salute il sistema cardiovascolare, per esempio. Ma sappiate che potete consumare mirtilli anche se siete a dieta. Una tazza piena di mirtilli freschi equivale ad appena 85 calorie!

Uova
Solitamente gli esperti indicano nel 3 il numero di uova da consumate settimanalmente. Se siete a dieta e dovete quindi tenere sotto controllo le calorie sappiate che anche questo alimento è tra quelli da mangiare con tranquillità: un uovo apporta circa 80 calorie!

COME DIMEZZARE LE CALORIE DEL RISO PER DIMAGRIRE SENZA FATICA

Kiwi
Sotto le 100 calorie anche i kiwi, gustosi frutti dal colore verde acceso che non fanno altro che bene all’organismo (per esempio combattono in modo efficace la, stitichezza e contribuiscono a regolarizzare l’intestino grazie alle loro proprietà). 100 grammi di kiwi equivalgono a poco meno di 100 calorie.

Trancio di salmone
Il pesce fa bene ed alcuni tipi rimangono sotto le 100 calorie. E’ il caso del trancio di salmone che, oltre a essere dietetico, è anche ottimo perché ricco di Omega 3, molto salutari per il corpo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.