A dieta? Ecco gli alimenti con meno di 100 calorie

Se state seguendo una dieta alimentare il conteggio delle calorie è importante: ma sapete quali sono i piatti più light, che quindi potrete consumare tranquillamente, e quali invece quelli da evitare oper non ingrassare? Vi elenchiamo i 10 alimenti con meno di 100 calorie che potreste dunque inserire in una dieta bilanciata e mirata a tenere sotto controllo il vostro peso.

Cioccolato fondente
Il cioccolato fondente non è totalmente da bandire quando si è a dieta. Molte sono le sue proprietà benefiche: tre quadretti di cioccolato equivalgono a circa 95 calorie!

Mele
Le mele sono light e questa non è certo una sorpresa: questo frutto viene sempre contemplato nelle diete perché davvero povero di calorie. Potete quindi consumarlo a merenda o usarlo come base per gustosi cocktail estivi.

Patate
A tavola consumate serenamente patate bollite: contengono poche calorie, circa 85 ciascuna.

Mirtilli
Le proprietà benefiche dei frutti rossi sono universalmente riconosciute: sono ottimi per mantenere in salute il sistema cardiovascolare, per esempio. Ma sappiate che potete consumare mirtilli anche se siete a dieta. Una tazza piena di mirtilli freschi equivale ad appena 85 calorie!

Uova
Solitamente gli esperti indicano nel 3 il numero di uova da consumate settimanalmente. Se siete a dieta e dovete quindi tenere sotto controllo le calorie sappiate che anche questo alimento è tra quelli da mangiare con tranquillità: un uovo apporta circa 80 calorie!

COME DIMEZZARE LE CALORIE DEL RISO PER DIMAGRIRE SENZA FATICA

Kiwi
Sotto le 100 calorie anche i kiwi, gustosi frutti dal colore verde acceso che non fanno altro che bene all’organismo (per esempio combattono in modo efficace la, stitichezza e contribuiscono a regolarizzare l’intestino grazie alle loro proprietà). 100 grammi di kiwi equivalgono a poco meno di 100 calorie.

Trancio di salmone
Il pesce fa bene ed alcuni tipi rimangono sotto le 100 calorie. E’ il caso del trancio di salmone che, oltre a essere dietetico, è anche ottimo perché ricco di Omega 3, molto salutari per il corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.