Salute

Come dimezzare le calorie del riso per dimagrire senza fatica

Dimezzare la calorie del riso si può attraverso un procedimento semplice che mira a ridurre la concentrazione di amido in questo alimento...

calorie riso


E’ già partito il conto alla rovescia per la prova costume 2015: se vi trovate a dover perdere quel paio di chili che vi fanno sentire troppo appesantite, ecco che potete sfruttare l’esperimento portato avanti dai ricercatori del College of Chemical Sciences di Colombo in Sri Lanka che hanno trovato un modo per dimezzare le calorie del riso e avere così la possibilità di consumare questo alimento senza appesantirsi troppo. Attraverso un procedimento speciale, sarà possibile ridurre di un bel po’ le calorie del riso che adesso che si va verso l’estate è uno degli alimenti più gettonati da portare in tavola. Il riso freddo, per esempio, magari arricchito con verdure, si rivela come alleato numero uno nella dieta di coloro che devono dimagrire. Se poi si riesce a fare senza troppo fatica meglio ancora!

Ma come fare a dimezzare le calorie del riso? Aumentando la concentrazione di amido presente e in questo modo si avrà la possibilità di mangiare un alimento sano e poco calorico.

LE 5 BEVANDE DETOX PER SGONFIARCI E DIMAGRIRE

L’amido che si trova nel riso può essere digeribile o resistente: quello resistente non viene digerito nell’intestino tenue, dove di solito i carboidrati vengono trasformati in zuccheri semplici e poi assorbiti dal sangue. L’amido viene metabolizzato dall’organismo sotto forma di zuccheri e grassi ed è per questo che diventa pericoloso sia per chi soffre di diabete sia per chi invece deve tenere sotto controllo il peso forma. Con l’esperimento condotto da ricercatori sopra menzionati, si riduce di gran lunga la quantità di questo elemento presente nel riso, si compie un ottimo gesto per la salute e si riducono le calorie perdendo quindi peso senza faticare troppo.

Procedimento per dimezzare le calorie del riso: quando l’acqua bolle versate un cucchiaino di olio di cocco nella pentola, poi aggiungete il riso facendolo cuocere per circa 25 minuti. Poi fatelo riposare in frigo per circa 12 ore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come dimezzare le calorie del riso per dimagrire senza fatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.