News benessere

Quali sono i cibi che aumentano la fame? Tra essi alcuni che non immaginerete mai

Quali sono i cibi che, se vengono mangiati con troppa frequenza, aumentano la fame e stimolano l'appetito? Ecco un mini elenco di cosa non mangiare per tenere sotto controllo il peso...


Ci sono dei cibi che, anche se la maggior parte delle persone considerano light, in realtà non lo sono. E allora ecco spiegato del perché molte volte non si riesce a dimagrire anche se fondamentalmente si mangia poco e in modo attento. Insomma per perdere peso in modo efficace il consiglio da seguire è quello di affidarsi a alimenti davvero leggeri che non abbiano come immediata conseguenza quella di aumentare il senso di fame. Vediamo quali sono invece i cibi da evitare per ridurre al minimo questo problema e cercare di dimagrire senza fare troppi sforzi.

Tra i cibi insospettabili c’è lo yogurt: nonostante sia considerato light per eccellenza, non dà al nostro corpo quel senso di sazietà che invece deve esserci per alzarsi dalla tavola senza il morso della fame. Anche i cereali sono tra gli alimenti che di certo non aiutano a placare la fame e anche se vengono consigliati: il picco di insulina all’inizio è forte ma dopo un paio di ore lo stomaco è già vuoto. Tra i cibi che aumentano la fame troviamo anche il pane bianco: la farina alla base non contiene crusca, la quantità di fibre è più bassa e quindi il senso di sazietà è minore e dura anche meno nel corso della giornata.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI SUCCHI DI FRUTTA

Attenzione anche ai succhi di frutta che molti pensano siano light e invece non sono tra le bevande più indicate per tenere sotto controllo il senso di fame. Producono un aumento repentino del livello di zuccheri nel nostro organismo e per questo motivo aumentano di un bel po’ anche la fame. Per cui, se volete dimagrire in modo efficace tenendo a bada l’appetito, cercate di consumare meno di frequente questi cibi che apparentemente sembrano amici della perfetta linea e invece a quanto pare non lo sono per niente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.