News benessere

Le proprietà benefiche dei porri per combattere cellulite e gonfiore

Le proprietà benefiche dei porri sono moltissime ed ecco perché è consigliabile consumare questo ortaggio tipicamente autunnale per mantenere il corpo in salute. Ecco a che cosa fanno bene i porri e perché dovremmo mangiarli spesso, meglio se crudi...


I porri sono tipicamente autunnali ed ecco che non dovrebbero mai mancare nella dieta perfetta per prepararsi alla stagione fredda. Tante sono le loro proprietà benefiche che forse in pochi conoscono: e allora andiamo a vedere a cosa fanno bene i porri e perché dovremmo consumarne in buona quantità, per mantenerci in salute.

Intanto i porri sono ricchi di ferro, magnesio e sali minerali e dunque apportano all’organismo tutte le sostanze di cui ha bisogno per essere in forze.

Hanno anche spiccate proprietà diuretiche quindi aiutano a eliminare i liquidi in eccesso e si rivelano un ottimo alleato low cost contro il senso di gonfiore. Riconosciute sono anche le loro proprietà depurative che aiutano il fegato a eliminare le scorie in eccesso che molto spesso rendono l’organismo appesantito e sempre eccessivamente stanco: ecco perché è importante, soprattutto nei periodi di forte stress, consumare porri in grandi quantità. Avendo spiccate proprietà depurative, ecco che questi ortaggi si rivelano indicati per dichiarare guerra alla cellulite e alla ritenzione di liquidi che molto spesso attanaglia le donne. Sono poi ricchi di Vitamina C quindi utili a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo e tenere alla larga tutti i tipici mali di stagione (raffreddore, mal di gola, naso che cola e così via).

ANANAS, IL FRUTTO ANTICELLULITE CHE NON VA ABBINATO AD ALCUNI ALIMENTI
Ma le proprietà benefiche dei porri non sono ancora finite: sono utili anche per la salute della gola e delle corde vocali, oltre che un valido alleato per contrastare l’intestino pigro. Se soffrite di stitichezza, insomma, inserite questo ortaggio nella dieta e consumatelo con una certa regolarità per vedere i primi effetti benefici sul vostro intestino. I porri possono essere consumati crudi ed è questa la soluzione migliore per mantenere intatte tutte le proprietà benefiche che vi abbiamo elencato; in alternativa si possono cuocere, ma non è la stessa cosa. Optate dunque per la prima soluzione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.