News benessere

Bere mezzo litro di acqua prima dei pasti fa dimagrire, ecco i risultati della ricerca

Da una recente ricerca proveniente dal Regno Unito si è arrivati alla conclusione che bere prima dei pasti almeno 2 bicchieri di acqua fa perdere peso più velocemente


L’acqua è indispensabile per la nostra vita, ma quanta ne assumiamo è sempre poca per mancanza di tempo, di voglia e a volte di pigrizia. In tutte le diete che abbiamo provato, c’è sempre la frase bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Sembrerebbe invece che  per dimagrire ne basta mezzo litro prima dei pasti. Una recente ricerca fatta dall’università di Birmingham, nel Regno Unito e pubblicata sulla rivista Obesity ci comunica che bere mezzo litro d’acqua mezz’ora prima dei pasti principali può aiutare gli adulti obesi a perdere peso. Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno reclutato degli adulti obesi monitorandoli per un periodo di 12 settimane.

A ciascuno dei partecipanti è stato offerto un consulto sulla gestione del peso, con degli avvertimenti su come adattare lo stile di vita, migliorare la dieta e il livello di attività fisica. A 41 è stato chiesto di assumere l’acqua prima dei pasti, mentre 43 sono stati invitati a immaginare di avere la pancia piena prima di mangiare.

dimagrire 2 kg in 48 ore scopri come cliccando qui

Coloro a cui è stato chiesto di bere acqua prima dei pasti hanno perso, in media, 1,3 chili di più rispetto a coloro che appartenevano al cosiddetto gruppo di controllo. Coloro che hanno adottato questa pratica per tre pasti principali al giorno hanno perso in media 4,3 chili in 12 settimane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Bere mezzo litro di acqua prima dei pasti fa dimagrire, ecco i risultati della ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.