News benessere

L’orario perfetto per correre e smaltire le calorie di troppo

Una ricerca effettuata attraverso un'app che si chiama Runkeeper ha selezionato 177 milioni di utenti per capire qual è l'ora preferita per la corsa


Avete finalmente deciso di andare a correre con la vostra amica, ma non sapete bene quale sia l’orario più giusto per farlo. Sicuramente aver deciso e iniziare con buoni propositi è già tanto. Ma vediamo bene i runner di tutto il mondo a che ora preferiscono correre. Una ricerca effettuata attraverso un app che si chiama Runkeeper ha selezionato 177 milioni di utenti di trenta paesi registrati appunto su questa app. La ricerca, condotta dal sito americano Runnersworld, ha rivelato che le abitudini sportive cambiano a seconda di latitudine e longitudine, anche se alcune tendenze sembrano essere piuttosto diffuse ovunque.

Ecco quali sono i risultati e soprattutto vediamo quali sono le fasce orarie preferite dagli sportivi e da coloro che decidono di iniziare a correre per la prova costume. Per esempio, durante la settimana i runner di tutto il pianeta non amano le levatacce e preferiscono non scendere dal letto per correre quando fuori è ancora buio.

Pancia piatta grazie al Plank un esercizio fantastico – leggi qui

Infatti, mediamente solo il 18% delle corse registrate con la app si svolge tra le 6 e le 9 del mattino, mentre il 32% tra le 17 e le 20. Nei weekend invece si è pronti a fare qualche sacrificio in più per approfittare al massimo della giornata: circa il 32% corre tra le 8 e le 11, mentre solo il 12% tra le 17 e le 20. In generale, durante la settimana il 32% delle corse è mattutino, il 68% serale. Sabato e domenica, invece, si corre per il 48% la mattina e per il 52% la sera. Quindi basta decidere l’orario giusto, e iniziare magari non tutti i giorni ma a giorni alterni. Vi sentirete meglio e il vostro fisico subito ne trarrà i benefici sperati. Oltre che correre vi rilasserà e vi darà la carica giusta per iniziare una nuova giornata.E se non trovate compagnia per correre ci sono i social tantissime App che permettono la condivisione in tempo reale, e non appena ci si dimentica di andare a correre la comunità social dei runner è subito pronta a ricordarcelo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.