Salute

Pancia piatta e corpo in forma grazie ad un unico esercizio, il plank

il plank è diventato popolare in tutto il mondo per la sua efficacia. E’ un esercizio che si concentra sul lavoro addominale e promette ottimi risultati


Il plank è diventato popolare in tutto il mondo per la sua efficacia. E’ un esercizio che si concentra sul lavoro addominale, ma allo stesso tempo fa lavorare tutti i muscoli del corpo e questo lo trasforma in un fantastico alleato per perdere peso. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta esattamente. È essenziale ripetere questo esercizio tutti i giorni, almeno una volta al giorno per qualche minuto. Non si tratta di un esercizio facile, poiché consiste nel sostenersi solo con le mani e con i piedi per diversi minuti senza fermarsi. Il plank è un esercizio statico nel quale bisogna mantenere il corpo in posizione corretta, anche se non si fa un movimento specifico. Ecco come fare l’esercizio: per iniziare, sdraiatevi per terra, con l’addome rivolto verso il basso.

Successivamente, piegate i gomiti di 90º, in modo che risultino allineati con le spalle. Il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai talloni; bisogna appoggiarsi solo sugli avambracci e sulla punta dei piedi. Ricordate che i gomiti devono rimanere esattamente sotto le spalle.

Quali sono le attività da fare in palestra per bruciare le calorie – clicca qui

Quando adottate questa posizione, i muscoli addominali si tenderanno e non dovrete rilassarli finché non avrete terminato l’esercizio. I fianchi devono mantenersi elevati e bisogna rimanere in questa posizione per vari minuti. Inizialmente potete cominciare con uno o due minuti in questa posizione, ma l’ideale è aumentare poco a poco la resistenza fino a poter mantenere la posizione per 5 o più minuti di seguito. Piedi: è difficile mantenere l’equilibrio, poiché aumenta la pressione sui muscoli addominali.

Look perfetto in palestra ecco come vestirsi per essere sempre al top – leggi qui

Il Plank è raccomandato per prevenire l’osteocondrosi del collo e del tratto lombare. Inoltre, è l’ideale per rilassare i muscoli della schiena, dopo aver realizzato uno sforzo sollevando carichi pesanti. L’esercizio promette gambe toniche anche se l’esercizio può farvi sentire una lieve sensazione di bruciore ai muscoli delle gambe. Non preoccupatevi, significa che state lavorando correttamente. E infine ventre piatto, perché questa posizione permette di far lavorare perfettamente i muscoli addominali, sia quelli inferiori che quelli laterali. Forza allora a tutto Plank



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Pancia piatta e corpo in forma grazie ad un unico esercizio, il plank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.