Salute

Quali sono le attività da fare in palestra per bruciare più calorie e dimagrire

In palestra si va in particolar modo per dimagrire, ma non sbagliamo attività; ecco quali sono quelle giuste per bruciare più calorie


Molte persone vanno in palestra per dimagrire. Molte sono le attività che permettono di bruciare le calorie in eccesso. Vogliamo suggerirvi quattro attività tra quelle più impegnative ed efficaci. La prima in assoluto che vi consigliamo per smaltire calorie e dimagrire e sicuramente la fitboxe: si tratta di un mix di arti marziali e aerobica che permette di scaricare lo stress e combattere i chili di troppo. Tra calci, pugni e salti si eseguono le coreografie proposte dall’istruttore e si segue il ritmo della musica. È un’attività molto divertente che dura circa un’ora e permette di bruciare fino a 500 calorie.

Poi c’è l’attività preferita dalle celebrità che è il crossfit, perché permette di intervenire sulle fasce muscolari in maniera importante, definendole e scolpendole. Si tratta, però, di un’attività molto intensa in cui il cuore viene messo a dura prova. Il crossfit è ispirato all’allenamento dei marines e si sviluppa in un percorso a tappe.

Il look perfetto per la palestra per essere sempre in forma ma con stile – leggi qui

In una sessione di crossfit che di solito non dura più di 40 minuti si perdono fino a 700 calorie. Per gli amanti delle coreografie e del ballo c’è poi l’aerobica, introdotta negli Stati Uniti negli anni ‘80 e ancora oggi molto diffusa e amata. Dell’aerobica fanno parte anche tutte le attività di potenziamento muscolare come il GAG (Gambe, Addominali, Glutei) e anche lo step. Anche in questo caso le calorie bruciate in 40 minuti di attività sono molte, in genere più di 500 calorie. In media si arrivano a spendere 500 kcal. Infine, tra le attività più divertenti da praticare in palestra, c’è senza dubbio la zumba. In un’ora si ballano diverse coreografie, che sono più o meno sempre le stesse per un intero anno di corso, a ritmo di musiche latino-americane. Zumba è un perfetto mix di danza e fitness che con un’ora di allenamento permette di bruciare anche 1000 kcal.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.