News benessere

Il mal di testa può essere curato con un raggio di luce verde e non più con i farmaci

Il mal di testa ha i giorni contati con una recente ricerca fatta alla Harvard Medical School, la luce verde aiuterebbe a ridurre l'emicrania


Gli scienziati della Harvard Medical School hanno fatto una scoperta che riguarda tutti coloro che soffrono di emicrania: niente più farmaci per coloro che hanno mal di testa, arrivano i colori in aiuto. Vediamo nel dettaglio di cosa parla esattamente la ricerca fatta dagli scienziati della Harvard Medical. Il colore più adatto per combattere il mal di testa è il verde. La ricerca ha definito che i colori che fanno aumentare l’emicrania sono la luce gialla, blu e rossa mentre il verde attenuerebbe di molto i dolori persistenti alla testa. Come funziona allora questo nuovo metodo che non prevede assolutamente l’uso di farmaci?

Gli scienziati di Harvard guidati dal professor di anestesia Rami Burstein, che opera presso il Beth Israel Deaconess Medical Center, hanno chiesto ai pazienti che si trovavano nella fase di dolore acuto di segnalare le variazioni del mal di testa in corrispondenza delle varie luci di blu, verde, giallo e rosso.

COME CURARE IL MAL DI TESTA CON L’ALIMENTAZIONE – LEGGI QUI

Ecco quanto scoperto: il mal di testa aumentava in corrispondenza di tutti i colori a eccezione del verde. Bursting e i suoi colleghi hanno inaspettatamente constatato che una luce verde molto lieve può ridurre il dolore del 20 per cento. Succede questo perché i neuroni che veicolano l’informazione visiva entrano in contatto con i neuroni che segnalano il dolore. “La mia speranza – dice il professore Rami – è che i pazienti possano beneficiare direttamente di queste scoperte molto presto”. Tra le possibilità terapeutiche che il professor vorrebbe mettere in cantiere per il futuro, ci sono gli occhiali da sole e una lampada speciale. Entrambi avrebbero la stessa proprietà: emettere una luce verde pallida sul mondo. Sono tutte scoperte che andrebbero a beneficio delle persone che soffrono di mal di testa. Un mondo migliore quindi senza mal di testa solo ed esclusivamente con un raggio di luce il colore verde.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.