News benessere

Il centrifugato e i consigli di Evelina Flachi contro il mal di testa

Nella puntata di oggi 10 ottobre 2016 La prova del cuoco i consigli della dottoressa Evelina Flachi sul mal di testa, cosa m mangiare e cosa evitare


Alcuni cibi possono favorire la comparsa del mal di testa o renderlo ancora più grave nel momento in cui è già presente. Ed è ancora una volta la dottoressa Evelina Flachi che a La prova del cuoco ci suggerisce cosa mangiare per star bene; questa volta quali alimenti evitare o preferire quando abbiamo mal di testa o per evitare di favorirlo. CI sono luoghi comini da sfatare e nella puntata di oggi 10 ottobre 2016 de La prova del cuoco i consigli della Flachi sono stati preziosi. I carboidrati combattono il mal di testa? E’ vero, perché i carboidrati contengono sostanze che favoriscono uno stato di benessere danno energia quando il mal di testa è causato da affaticamento e da stress. Ma si raccomandano pochi grassi. Vanno eliminati tutti i latticini? E’ falso perché bisogna evitare quelli stagionati, molto fermentati, vanno bene quelli freschi mozzarella e ricotta ad esempio.

Gli agrumi sono adatti contro il mal di testa? E’ falso perché stimolano l’istamina, favoriscono il mal di testa infatti pomodoro, agrumi, spinaci.

Il caffè fa male? E’ soggettivo, la caffeina in dose minima può far bene ma un eccesso riacutizza il mal di testa in alcuni casi.Digiuni e diete drastiche? Possono causare disturbi e favorire il mal di testa commenta la dottoressa de La prova del cuoco. Inoltre le uova se non ci sono altri prolemi non sono causa di mal di testa. Sembra che un italiano su 2 soffra di mal di testa almeno due volte al mese ma c’è da valutare la cause, suggerisce Evelina Flachi.

La ricetta del dolce di oggi a La prova del cuoco – clicca qui

Passiamo al centrifugato contro il mal di testa: Evelina Flachi suggerisce kiwi, pera, zenzero, semi di sesamo, carota, frulliamo il tutto, beviamo subito. Antonella Clerici lo assaggia e questa il centrifugato è anche buonissimo. Ai prossimi consigli della dottoressa Evelina Flachi da La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.