News benessere

La torta al cioccolato per una colazione che fa dimagrire: lo dice la scienza

Con una fetta di torta al cioccolato a colazione possiamo sperare di dimagrire? La dieta che non ti aspetti arriva dalla scienza...


Avete presente quelle colazioni tristi che iniziano con i cereali o biscottini che non attirano la nostra attenzione? Secondo alcuni scienziati possiamo dimenticare tutto questo perchè per dimagrire, la giornata deve iniziare con una bella fetta di torta. La torta al cioccolato per una colazione che fa dimagrire: sono queste le ultime news in ambito scientifico che fanno ben sperare chi ama i dolci e non solo. Calorie per iniziare alla grande la giornata, di per sè questa non è una grande novità anche perchè proprio negli ultimi tempi, le diete più seguite ( giudicate poi voi se diete buone o meno) prevedono un largo consumo di calorie a colazione e nella prima parte della giornata, il dottor Lemme con le sue bombe alla panna insegna. Ma quali sono le novità di questa ricerca che arriva da Tel Aviv? Secondo le ultime ricerche scientifiche, il cioccolato va mangiato al mattino, il momento in cui il metabolismo è più attivo. E fin qui nulla di nuovo…

LA RICETTA PER UNA GOLOSA TORTA AL CIOCCOLATO

I ricercatori dell’università di Tel Aviv hanno scoperto che mangiare cioccolato – in combinazione con proteine e carboidrati – riuscirebbe a soddisfare la voglia di zuccheri per tutto il giorno, riducendo la possibilità di cedere a uno spuntino dolce a metà mattina o pomeriggio. Quindi se non abbiamo fame per il resto della giornata, almeno voglie di dolci e zuccheri, non ne assumiamo e di conseguenza non ingrassiamo, almeno così dovrebbe essere…

Lo studio di 32 settimane è stato condotto su 193 partecipanti non diabetici clinicamente obesi che sono stati suddivisi in due gruppi. A un gruppo è stata data una prima colazione da 300 calorie ogni mattina, mentre gli altri mangiavano una colazione da 600 calorie, comprensive si un budino al cioccolato. La Prof. Daniela Jkubowicz, ricercatrice capo dello studio, ha osservato benefici i a lungo termine di una prima colazione zuccherina: il secondo gruppo ha perso in media 16 chili in più rispetto al primo, facendo registrare minori voglie di cibi zuccherini. Non ci resta che provare…Vi convince questa possibilità?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.