News benessere

Il centrifugato di oggi di Evelina Flachi e i consigli sulla carne

La ricetta del centrifugato di oggi 21 novembre 2016 di Evelina Flachi da La prova del cuoco


Carne sì o carne no? A questa domanda risponde oggi 21 novembre 2016 la dottoressa Evelina Flachi nella puntata del lunedì de La prova del cuoco. Carne sì ma senza esagerare, un po’ come tutti i cibi. Dipende certo dall’età, seguiamo i consigli della Flachi, da bambini (per la fase di crescita) e anziani va mangiata anche un po’ di più. La carne non va eliminata dalla nostra tavola, bisogna mangiare durante la settimana anche un po’ di carne rossa, ma cotta nel modo giusto e di buona qualità. Il consumo di carne va regolato non solo in base all’età ma anche in base al sesso. Un grammo di proteine pro chilo al giorno per i bambini, è importante per la crescita suggerisce la Flachi. Per gli adulti però non bisogna superare il mezzo chilo di carne a settimana.

Le proteine della carne possono essere sostituite con quelle dei legumi? La dottoressa spiega di no, da soli i legumi non bastano. Le carni bianche sono meno grasse di quelle rosse? E’ falso perché dipende dalla parte che scegliamo. Ci sono parti di carne rossa magre e al contrario parti di carne bianca grasse. Solo alcune carni si possono mangiare crude, ad esempio la carne di maiale va sempre cotta benissimo.

Le ricette di oggi 21 novembre 2016 La prova del cuoco, clicca qui

La Flachi passa poi al centrifugato; ecco la ricetta che ci protegge dall’eccesso di grasso e dai radicali liberi: kiwi, arancia, melagrana, spinaci, zenzero fresco e centrifughiamo, beviamo subito. Antonella Clerici assaggia e sembra davvero buono. Aggiungiamo il centrifugato di oggi della dottoressa Evelina Flachi a tutti gli altri de La prova del cuoco, tutti da provare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.