News benessere

Le 5 regole d’oro della dottoressa Evelina Flachi per non ingrassare a Natale

Le regole d'oro della dottoressa Evelina Flachi per non ingrassare a Natale - La prova del cuoco di oggi 5 dicembre 2016


Regole d’oro per le feste e la dottoressa Evelina Flachi ci aiuta con i suoi consigli nella puntata di oggi 5 dicembre 2016 La prova del cuoco. Già prima di Natale iniziamo ad esagerare e la Flachi ci dà 5 regole. La prima è tenersi con gli antipasti perché l’errore più comune è proprio quello di iniziare con troppi stuzzichini. Perfetto sarebbe il pinzimonio per dare colore alla tavola, per aumentare la sazietà e volerci bene. Passiamo alla seconda regola: limitiamo le porzioni, soprattutto pane, pasta e dolci, non dobbiamo esagerare con gli zuccheri. Magari usiamo piatti più piccoli. La terza è non eccedere con cocktail ed alcolici. Spesso già con l’antipasto si esagera, sono sbagliati anche i cocktail analcolici se si esagera perché sono ricchi di zuccheri. La quarta regola è mangiare con moderazione i giorni successivi ai grandi pranzi o cene. Quindi il giorno dopo la regola d’oro è consumare magari bere i centrifugati, consumare un passato di verdure, mangiare poco, compensare le calorie, i grassi. La quinta regola è fare attività fisica, da non dimenticare. La Flachi consiglia anche di camminare, anche nella giornata di Natale, una bella passeggiata non necessariamente palestra. Inserire 40 minuti di attività come camminare tre volte a settimana è un buon proposito per l’anno nuovo.

Le ricette di oggi 5 dicembre 2016 La prova del cuoco, clicca qui

Purtroppo in questa puntata de La prova del cuoco non c’è la ricetta del centrifugato di Evelina Flachi, un vero peccato, avremmo voluto la ricetta per stare in forma, magari il centrifugato del giorno dopo una abbuffata. Ma seguendo le 5 regole d’oro suggerite oggi riusciremo di certo a non esagerare e a non spaventarci quando saliremo sulla bilancia a feste di Natale terminate. In compenso cliccate qui per leggere la dieta del giorno dopo le feste di Natale di Evelina Flachi per non ingrassare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.