Salute

La dottoressa Evelina Flachi suggerisce la dieta del giorno dopo per non ingrassare nelle feste

Nella puntata di oggi 21 dicembre 2015 de La prova del cuoco i consigli della dottoressa Evelina Flachi per non ingrassare nel periodo di Natale durante le feste e i tanti pranzi


Come possiamo mangiare e sopravvivere alle feste, quindi senza ingrassare ma anche godendoci i prossimi giorni tra Natale, Capodanno e la Befana? Nella puntata di oggi 21 dicembre 2015 de La prova del cuoco in cucina con Antonella Clerici c’è la dottoressa Evelina Flachi che suggerisce come fare. Non manca il semaforo e quindi prima delle feste dovremmo evitare tutto ciò che mangeremo di certo nei giorni di gran cenoni e grandi pranzi. Quindi in questi giorni diciamo addio a dolci, fritti, frutta secca, salsine col burro ed alcolici. Dobbiamo tenere sotto controllo tutti gli eccessi, quindi anche pasta e pane, le porzioni devono essere ridotte. La dottoressa Evelina Flachi ricorda che 7.000 calorie ci regalano purtroppo un chilo di grasso in più.

Non dimentichiamo di bere tanta acqua, anche una tisana, ad esempio con betulla e cardo mariano, parente del carciofo, suggerisce la dottoressa de La prova del cuoco. Possiamo mangiare tante verdure, soprattutto crude, ma anche i minestroni sono perfetti, però senza sale ma con le spezie che lo sostituiscono. In pratica tutti i consigli partono da una identica base, evitare tutto ciò che nei prossimi giorni mangeremo in abbondanza. Per la dottoressa Evelina Flachi la scelta migliore per restare in forma durante e dopo le feste di Natale è di seguire la dieta del giorno dopo, ad esempio se a Natale e Santo Stefano mangiamo tanto il giorno successivo o anche i due successivi limitiamo molto le calorie. Anche oggi non poteva mancare il centrifugato della Flachi per Antonella. Prepariamo il frullato con sedano, finocchio e kiwi e aggiungiamo poi anche melograno. Mescoliamo e aggiungiamo lo zenzero. Questo centrifugato è ottimo per depurarci durante le feste. Non ci resta che limitarci in questi giorni, ne abbiamo ancora qualcuno a disposizione, quindi via libera i minestroni e ovviamente anche ad un po’ di moto in più.

LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dottoressa Evelina Flachi suggerisce la dieta del giorno dopo per non ingrassare nelle feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.