News benessere

Evelina Flachi a La prova del cuoco con l’estratto di frutta e i consigli del 27 settembre 2017

Evelina Flachi suggerisce l'estratto e non più la centrifuga a La prova del cuoco oggi 27 settembre 2017 con Antonella Clerici


Puntata del 27 settembre 2017 oggi per La prova del cuoco e con Antonella Clerici c’è la dottoressa Evelina Flachi che ci parla di frutta, uno degli alimenti più importanti per fare un’alimentazione sana ed equilibrata. Due o tre porzioni di frutta al giorno sono importanti per il nostro organismo, sottolinea Evelina Flachi. Vediamo kiwi, ananas, mele, banane, frutti rossi, pere, melone, arance e la Flachi e Antonella Clerici proseguono con il vero o falso. Non si può fare un pasto solo con la frutta perché avremmo carenza nutrizionale e in più ci verrebbe fame poco dopo. Quando va mangiato l’ananas? Subito dopo il pasto perché i suoi enzimi favoriscono soprattutto la digestione delle proteine, quindi perfetto ad esempio dopo avere consumato la carne. La parte dura va mangiata, consiglia la Falchi a La prova del cuoco,  per assumere la bromelina per contrastare le infiammazioni.

Allo spuntino si mangia il frutto di stagione, la Flachi a La prova del cuoco di oggi conferma e aggiunge che dipende dal periodo, soprattutto in questo periodo mele, pere, banane. La banana è ricca di amido e non è vero che ingrassa perché a più o meno le stesse calorie di una mela grande, però la banana sazia di più. Gli agrumi in inverno vanno sempre consumati se possibile. Facciamo attenzione al limone, laviamo i denti o beviamo con la cannuccia dopo aver consumato ad esempio la famosa acqua con il limone così tanto di moda.

Le ricette di oggi 27 settembre 2017 La prova del cuoco

Facciamo attenzione al pompelmo quanto usiamo alcuni farmaci come statine, antistaminici e antidepressivi. Ed è sempre la nutrizionista de La prova del cuoco che aggiunge che la frutta mangiata da sola lontana dai pasti si può assumere se non esistono sensibilità agli zuccheri semplici perché favorirebbe la trasformazione degli zuccheri in grasso. Evelina Flachi passa all’estratto con mela perché ricca di pectina, vitamina C e potassio, aggiungiamo l’arancia, uva nera e zenzero. Con l’estratto la bevanda si può conservare in frigo per 24 ore. Se invece usiamo la centrifuga dobbiamo consumare subito entro 10 minuti. Un estratto oggi antiossidante e vitaminico è l’ottima ricetta della dottoressa Flachi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.