News benessere

Evelina Flachi, cosa mangiare ed evitare contro il mal di testa a La prova del cuoco 15 novembre

Dalla puntata La prova del cuoco del 15 novembre 2017 i consigli della dottoressa Evelina Flachi contro il mal di testa


Il mal di testa non va trascurato se ne soffriamo più volte in un mese, oggi 15 novembre 2017 a La prova del cuoco Evelina Flachi ci suggerisce cosa fare contro il mal di testa, cosa mangiare e cosa evitare. In caso di mal di testa si può mangiare pasta e riso? Sì, i carboidrati possono aumentare lo stato di relax e possono aiutarci. Non bisogna di certo mangiare piatti troppo grassi. Se il mal di testa diventa ricorrente vanno fatti esami specifici, anche quelli sull’intolleranza al glutine. La dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco prosegue passando ai formaggi e agli ortaggi: bisogna valutare la sensibilità individuale ma in genere i formaggi fermentati e stagionati possono aumentare il mal di testa. Quindi meglio preferire i formaggi freschi. Anche gli ortaggi influenzano il mal di testa e sono i pomodori, gli agrumi, gli spinaci. Se abbiamo il mal di testa, evitiamoli. Anche il digiuno e diete drastiche possono contribuire a peggiorare il mal di testa. Dopo dieci ore magari di digiuno può arrivare il mal di testa.

La nutrizionista de La prova del cuoco, la dottoressa Evelina Flachi, continua con i consigli sull’alimentazione collegata al mal di testa. Il caffè in caso di mal di testa può far passare il mal di testa, come suggerisce Antonella Clerici. Ovvio c’è sempre una tolleranza individuale ma c’è chi può avere mal di testa per astinenza da caffè, quando in generale si esagera. Il mal di testa che arriva di notte in alcuni casi può essere evitato con una tazzina di caffè presa nelle ore notturne, ma bisogna sempre chiedere al medico.

Le ricetta La prova del cuoco di oggi 15 novembre 2017

Arriva la ricetta dell’estratto: carota, kiwi, pera, semi di sesamo e zenzero. Tutti ottimi alimenti per una bevanda gustosa ma che ci può aiutare perché ottimo digestivo. Antonella Clerici lo beve e sembra anche buonissimo oltre che adatto a chi in genere non mangia frutta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.