News benessere

Dieta del merluzzo: perdere peso in poco tempo e in modo sano

Dimagrire in modo sano e in poco tempo è possibile, seguendo la dieta del merluzzo, un pesce molto nutriente, che sazia e che è povero di grassi

dieta del merluzzo per dimagrire in modo sano


Ecco come dimagrire in poco tempo con la dieta del merluzzo. Questo regime alimentare permette ad un qualsiasi individuo di perdere peso in maniera veloce e sano. Sappiamo bene che il merluzzo è un alimento che è ricco di sostanze nutritive, ma soprattutto è povero di grassi. Pertanto, questi dettagli riescono a renderlo il piatto protagonista di questa dieta. Le ultime notizie rivelano che tale alimento è saziante e solitamente viene accompagnato da verdura, frutta e legumi.

DIETA DEL MERLUZZO ULTIME NOTIZIE: PERDERE PESO IN POCO TEMPO E IN MODO SANO

Arriva la dieta del merluzzo, per dimagrire in modo sano e in poco tempo. Questo tipo di regime alimentare offre l’opportunità di perdere peso in maniera molto veloce. E’ il merluzzo il vero protagonista di questa dieta. Si tratta di un alimento composto da sostanze nutritive ed è povero di grassi. Queste particolarità lo rendono il prodotto ideale per dimagrire, ma anche per mangiare sano. Durante la dieta, il merluzzo dovrà assere affiancato ad altri alimenti. Stiamo parlando della verdura, della frutta e dei legumi. Landspitali University Hospital & Faculty of Food Science and Nutrition ha condotto una ricerca proprio su questo alimento. Attraverso uno studio comparativo, il merluzzo è risultato come il pesce che permette di dimagrire più velocemente. Tale ricerca ha visto interessati diversi volontari che sono in sovrappeso e obesi. Questi sono stati divisi in tre gruppi, ognuno dei quali ha dovuto portare avanti una propria dieta. Dopo otto settimane, i ricercatori hanno rilevato che chi consumava diverse porzioni di merluzzo in una settimana, riusciva a perdere ben 1,7 chili in più, rispetto a coloro che seguivano un’altra dieta.

DIETA DEL MERLUZZO: ECCO PERCHE’ IL MERLUZZO E’ IL PROTAGONISTA DI QUESTO REGIME ALIMENTARE

La dieta del merluzzo risulta essere super efficace e a confermarlo ci pensa uno studio condotto da alcuni studiosi. Il merluzzo è un pesce molto diffuso ed esistono diverse qualità. Solitamente sulle nostre tavole ci ritroviamo quello oceanico, che è di grandi dimensioni, e quello mediterraneo. Queste due qualità le possiamo trovare tranquillamente nelle pescherie. Dunque, non ci resta che acquistare del merluzzo e iniziare a seguire questo regime alimentare per perdere peso e mantenersi in forma. In particolare, questo pesce sazia e, dunque, possiamo affidarci a lui a cena o per pranzo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.