News benessere

Dieta delle uova: come funziona e cosa c’è da sapere

Tutto quello che c'è da sapere sulla dieta delle uova: come funziona e perché spesso non viene consigliata per perdere peso

come funziona la dieta delle uova


Cos’è la dieta delle uova? Si tratta di un regime alimentare che mette al primo posto le proteine, ma che non favorisce l’assunzione di molti carboidrati. Dunque, attraverso questa soluzione è possibile mangiare senza ingerire troppe calorie. Come già si nota dal nome, le uova sono le vere protagoniste di questa dieta, proprio perché si tratta di un alimento considerato come una delle principali fonti di proteine. Vediamo ora insieme le ultime notizie su questo regime alimentare.

COS’E’ LA DIETA DELLE UOVA ULTIME NOTIZIE: COME FUNZIONA QUESTO PIANO ALIMENTARE

La dieta delle uova prevede l’assunzione di molte proteine e, soprattutto, di pochi carboidrati. Tale regime alimentare permette l’assunzione di un basso contenuto di calorie. Le uova sono le protagoniste, poiché rappresentano una delle principali fonti di proteine. Ci sono diversi piani alimentari basati sulla presenza di uova ed alcune di esse prevedono che questo alimento sia l’unico ammesso. In ogni versione di questa dieta, tale cibo consiste appunto nella fonte principale di proteine. Non sono ammessi in questa dieta le patate, il pane e il riso. Ovviamente, mancano anche i dolci e tutti gli alimenti alimenti contenenti di un’alta quantità di zuccheri. E’ importante sapere che le uova possono essere consumate solo bollite, strapazzate o cucinate in camicia. Inoltre, è bene ricordare che non è ammesso l’uso di burro e di olio per prepararle. In varie versioni di questa dieta è anche consentito mangiare altre fonti di proteine. Non solo: è fondamentale anche il consumo di broccoli, spinaci e cavoli. La frutta può essere assunta due volte al giorno.

COME FUNZIONA LA DIETA DELLE UOVA: COSA C’E’ DA SAPERE SU QUESTO REGIME ALIMENTARE

Come funziona la dieta delle uova? Vi abbiamo già indicato che è possibile assumere anche altri alimenti insieme a questo cibo. Ma in alcune versioni di questo regime alimentari sono molto più rigide da seguire. Infatti, in diversi casi è possibile mangiare solo un tipo di alimento. Ma questo metodo non risulta essere il migliore per perdere peso. In queste situazioni si rischia, appunto, di arrivare a soffrire di varie carenze nutrizionali importanti. Inizialmente si andranno a perdere i chili in eccesso, ma in breve tempo questi potrebbero essere ripresi, poiché è davvero difficile per una persona seguire questa dieta per lungo tempo. Sebbene le uova risultino essere una fonte proteica sana, non significa che non vanno assunte con attenzione. Infatti, sappiamo che sono ad alto contenuto di colesterolo. L’uso eccessivo di uova può causare diversi problemi di salute. Pertanto, è necessario parlarne prima con un medico che sappia darvi la giusta direzione per perdere peso. Esistono, infatti, altre diete ideali per perdere peso efficacemente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.