News benessere

Come coprire i capelli bianchi evitando la tinta dopo poche settimane: abbiamo sempre sbagliato 

Coprire i capelli bianchi cercando di allungare il tempo tra una tinta e l'altra è possibile ma abbiamo sempre sbagliato

capelli bianchi lacca

C’è un modo perfetto per coprire i capelli bianchi, per evitare di fare il colore ogni tre settimane e allungare un po’ i tempi. E’ davvero un problema per tutte le donne dopo una certa età, quei capelli bianchi che spuntano troppo presto tra una tinta e l’altra sono davvero insopportabili, soprattutto se spuntano prepotenti proprio intorno al viso.

Esistono da tempo le lacche dello stesso colore dei nostri capelli ma tutte lamentano che non sono poi così adatte a coprire i capelli bianchi, perché magari l’effetto non dura oppure perché sporcano i capelli o il cuscino. Sembra che abbiamo sempre sbagliato tutto, c’è il metodo giusto e non lo sapevamo. Leggi anche Come ridurre la comparsa dei capelli bianchi: i rimedi naturali

Come evitare di fare la tinta ogni tre settimane per coprire i capelli bianchi

La maggior parte delle donne che inizia a coprire i tanti capelli bianchi deve andare a rifare il colore dal parrucchiere ogni tre settimane, alcune non sopportano nemmeno un pizzico di capello bianco e corrono subito dopo le due settimane.
C’è chi fa da sé in casa perché magari è capace e ha i prodotti giusti ma dal parrucchiere in genere c’è un risultato ben diverso.

E’ vero, la lacca per il ritocco che copre i capelli bianchi è la scelta migliore, individuata la marca giusta sembra però che tutte commettano lo stesso errore. In pratica non basta spruzzare la lacca direttamente sui capelli bianchi. Il metodo migliore è quello di spruzzare la lacca sulla lunghezza del dito, avvicinarlo alla parte di capelli che si vuole colorare e attendere qualche secondo. 

Sarà vero che il colore scelto aderirà in modo perfetto al bianco e durerà di più senza creare quelle brutte macchie? E’ il consiglio di un hair stylist che garantisce la riuscita. Non ci resta che provare. 

Altri consigli che però sono sempre utili riguardano lo shampoo da usare e la temperatura dell’acqua. Usa uno shampoo specifico per colorati, questi prodotti sono delicati e aiutano a proteggere il colore, evitando che si sbiadisca troppo rapidamente. Evita gli shampoo con solfati aggressivi, che possono rimuovere il colore più in fretta.

Non è necessario lavare i capelli ogni giorno. Cerca di ridurre la frequenza dei lavaggi a 2-3 volte a settimana, così il colore avrà più tempo di fissarsi e durerà più a lungo. Acqua tiepida o fresca ma mai calda! L’acqua calda apre le cuticole dei capelli e può far perdere colore più facilmente. Preferisci sempre acqua tiepida o fresca durante il lavaggio, così il colore rimarrà più brillante e i capelli più sani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.