Dieta sgonfia pancia, cosa mangiare dalla colazione alla cena per tre giorni
Il programma alimentare per avere la pancia piatta, la dieta sgonfia pancia da La volta buona
A La volta buona c’è ancora una volta la dieta al centro della puntata, oggi 21 gennaio 2026 la dieta sgonfia pancia. Tra digiuno intermittente, dieta paleolitica e i tanti “non sono d’accordo” del prof Calabrese, forse questa dieta sgonfia pancia potrebbe essere quella giusta. Bastano tre giorni per avere la pancia piatta?
Seguire le regole suggerite nella puntata di oggi de La volta buona potrebbe essere il metodo giusto per molti, se non abbiamo problemi di salute. In pratica, non bastano tre giorni se poi torniamo a fare errori col cibo e a stare sempre seduti sul divano. Ricordiamo anche che la pancia potrebbe portare a patologie cardiovascolari. Quindi, la pancia piatta non è solo una esigenza estetica, anche se per molti è così. >>Dieta 30-30-30 il programma da seguire solo al mattino: fa dimagrire davvero
Dieta sgonfia pancia il programma alimentare a La volta buona
Un bel trucco che ormai viene ripetuto di continuo per dimagrire e per iniziare bene una dieta sgonfia pancia è quello di mangiare le fibre ogni giorno: “Perché le fibre all’inizio del pasto, quelle verdure, quei 200 grammi di verdure, cosa fanno ci fanno dimagrire e tengono controllo il livello digestivo perché mastichiamo di più e inviamo segnali al cervello che lo stomaco è pieno”.
Ma chi le mangia le fibre a inizio pasto, sempre? Possiamo farlo tutti, basta prendere la buona abitudine.
C’è il programma alimentare suggerito oggi:
Colazione: 1 kiwi, tè verde, yogurt bianco magro, 2 fette biscottate con il miele
Spuntino: 1 bicchiere di acqua, 1 frutto, una manciata di noci
Pranzo: spinaci, zuppa di ceci e farro
Cena: finocchi, bistecchine di pollo all’arancia
Questa la dieta da seguire per sgonfiare la pancia, quindi, niente latte, niente caffè, niente pasta. Certo è una dieta per una giornata tipo, da seguire tre giorni, poi mancano tanti nutrienti. Ma si parte da questa base. Consideriamo anche che i ceci non tutti riescono a digerirli facilmente, è una dieta che va quindi personalizzata.
Non dimentichiamo come sempre di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e di fare un po’ di attività fisica, magari di camminare a passo svelto, tutti i giorni.
Nello studio di Caterina Balivo si parla anche di dieta paleolitica ma il prof Calabrese come sempre questo regime alimentare non lo approva, non solo troppa carne ma tanti errori. C’è chi però sta meglio seguendo questa dieta. Chi ha ragione?