News benessere

Dieta della mano funziona: arriva dagli USA il metodo per dimagrire

Arriva dagli Stati Uniti la dieta della mano che aiuta a perdere peso e a dosare le giuste porzioni attraverso l'uso delle dita e del palmo

ecco come funziona la dieta della mano


Arriva la dieta della mano dagli USA. Stiamo parlando di una tecnica che andrebbe a mettere da parte tutti quei regimi alimentari che guardano le calorie e il divieto di mangiare determinati alimenti. Infatti, la dieta della mano, stando alle ultime notizie, funziona davvero e non necessita un regime alimentare scrupoloso. Si tratta dell’ultima trovata degli Stati Uniti, scendendo nel dettaglio dal sito Guad Your Health.

DIETA DELLA MANO DAGLI USA ULTIME NOTIZIE: ARRIVA IL SISTEMA PER PERDERE PESO UTILIZZANDO LE DITA E IL PALMO

La dieta della mano funziona. E’ questa la notizia che sta circolando da diverso tempo in rete. A lanciare questo nuovo sistema ci ha pensato il sito americano Guard Your Health. A quanto pare, è possibile perdere peso proprio utilizzando questo particolare metodo. Con tale sistema viene data la possibilità di mangiare di tutto, stando però attenti alle porzioni. Infatti, uno studio del Dipartimento di Studi sulla nutrizione dell’Università di New York ha rivelato che l’aumento del peso dipende sopratutto dalle quantità del cibo che viene assunto. La dieta della mano prevede un principio molto facile. Le mani risultano essere proporzionate a tutto il corpo, compresi gli organi che svolgono un ruolo fondamentale nell’alimentazione. Dunque, è necessario non ingerire quantità di cibo che non superano le dimensioni della mano.

DIETA DELLA MANO COME FUNZIONA: IL SISTEMA PER MISURARE LE DOSI DEGLI ALIMENTI

Ma come funziona la dieta della mano? Le mani vengono utilizzate proprio come una bilancia. Le mani, unite come una scodella, rappresentano la giusta quantità di verdure. Mentre la zona frontale del pugno chiuso svolge il ruolo di dosatore per i cibi, come pasta, patate, riso e pane. Invece, il palmo, escluse le dite, rivelano la porzione ideale di carne. Parlando di quantità di grassi, entra il gioco la punta del dito indice. Questa misura non deve essere superata. Per quanto riguarda il formaggio, è necessario tenere conto della grandezza del dito indice insieme al dito medio. La quantità di olio deve essere misurata attraverso la punta del pollice. Ci teniamo a precisare che non stiamo parlando di un sistema approvato scientificamente. Ma stando alle ultime notizie, è possibile raggiungere grandi obbiettivi con questa dieta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.