News benessere

Le tisane per depurarsi e tornare in forma dopo le abbuffate natalizie

Dopo le abbuffate natalizie è indispensabile mettersi in forma e depurare l'organismo bevendo delle ottime tisane. Ecco quali sono quelle giuste


Il Natale è passato con le sue abbuffate a tavola con i parenti ed ecco dunque un fastidioso senso di gonfiore che non accenna a lasciare il nostro corpo. Dunque oggi vediamo quali sono le tisane per depurarsi e tornare in forma dopo le abbuffate natalizie. Ovviamente quel che è fatto è fatto, ma si può riparare anche in minima parte depurando reni e fegato e sgonfiando la pancia. Ci sono diversi infusi e tisane ottimi per questi obiettivi, anche buone da bere calde la sera, prima di andare a dormire. Vediamo quindi quali scegliere per rimettersi in forma dopo il Natale. 

Le tisane che consentono di depurarsi e ritornare in forma dopo le abbuffate natalizie

Bere le tisane è un rituale molto piacevole nelle fredde serate invernali. Questa sana abitudine può essere di grande aiuto dopo le abbuffate natalizie in cui sicuramente tutti avranno mangiato molto più del solito. Ma quali sono le tisane che aiutano a depurarsi e ritornare in forma dopo il Natale? Scopriamolo insieme. Tra le tisane che consentono di rimettersi dopo le mangiate di Natale, troviamo quella al rosmarino. E’ molto saporita ed inoltre si può preparare in maniera molto semplice. Bisogna lasciare le foglie di rosmarino essiccate per circa dieci minuti in acqua bollente. A quel punto potrete bere questa tisana miracolosa che possiede delle importantissime proprietà drenanti. Inoltre fa bene nel caso dei malanni di stagione, in quanto riesce a purificare le vie respiratorie e fa abbassare anche il glucosio nel sangue. Insomma, è davvero un’ottima tisana per questo periodo dell’anno e non solo.
Tornare in forma dop le feste: i cibi da mangiare per dimagrire dopo le abbuffate
Perfetta per depurarsi dopo le abbuffate di Natale è la tisana allo zenzero, la quale aiuta a sgonfiare la pancia e ad eliminare le tossine accumulate nel corso delle giornate di festa. Aiuta dunque a tornare in forma il prima possibile. Altra tisana di cui non potrete fare a meno dopo le abbuffate natalizie e non solo è quella al finocchio, che praticamente tutti hanno in casa. E’ in effetti davvero utile per depurarsi e sgonfiarsi in periodi come questo, aiutando anche a digerire. Anche questa tisana riesce a sgonfiare l’addome ed ha un’efficace azione diuretica. Insomma, con delle piacevoli tisane è possibile ristabilire l’equilibrio del corpo a seguito delle grandi abbuffate natalizie alle quali nessuno si tira indietro. Dopo tutto in questo periodo dell’anno essere a dieta è assolutamente vietato ma bisogna cercare di depurarsi in modo naturale e piacevole. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.