News benessere

Evelina Flachi a La prova del cuoco 2 gennaio 2018 con estratto antiossidante e pagella della frutta secca

I consigli della dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco di oggi 2 gennaio 2018 su frutta secca e ricetta dell'estratto antiossidante


La dottoressa Evelina Flachi oggi 2 gennaio 2018 a La prova del cuoco ha proposto la pagella della frutta secca. E’ importante mangiare le noci, almeno 5 noci al giorni perché abbassano il livello di colesterolo cattivo. E’ importante mangiare quindi le noci con regolarità. Però la frutta secca può essere allergizzante ma non è ancora ben chiaro il motivo per cui si scatena. In particolare le arachidi sono le più pericolose, bisogna fare attenzione se si è allergici alle betullacee e alle paretarie, potrebbe far male. La frutta secca è una buona fonte di fibre, la dottoressa Evelina Flachi suggerisce soprattutto mandorle ma anche anacardi, noci. 30 grammi è il suggerimento per una dose giusta di frutta secca al giorno, quindi non si deve esagerare, 100 grammi di frutta secca più o meno forniscono 600 calorie, sono davvero tante. Prima dell’attività fisica e come snack la frutta secca è perfetta ma dopo un pasto abbondante andrebbe evitata.

Nella prima puntata del 2018 de La prova del cuoco non manca l’estratto della dottoressa Evelina Flachi. L’estratto antiossidante è il consiglio della Flachi che lo prepara con la carota, la mela utile con la pectina, il kiwi con la vitamina C e ovviamente le noci. La presenza di rame e zinco nella frutta secca aumenta le nostre difese. Facciamo attenzione invece ad albicocche secche e altra frutta zuccherina. Le dosi della frutta secca suggerite dalla dottoressa Evelina Flachi sono 12 mandorle o 25 pistacchi, oppure 5 noci e solo 12 arachidi. In questi giorni di festa abbiamo in casa di certo tanta frutta secca ma facciamo davvero attenzione, consumiamola nel modo giusto, magari se la mangiamo per lo spuntino evitiamo in altri momenti. Possiamo aggiungerla alle nostre insalate, in questo caso la dividiamo tra insalate ed estratto. Facciamo davvero attenzione alle dosi se vogliamo stare in salute e tornare presto in forma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.