News benessere

Dolori da ufficio: i rimedi contro il mal di schiena e il mal di testa

Quali sono i rimedi per combattere il mal di schiena e il mal di testa da ufficio e i sondaggi che sono stati effettuati sui lavori legati alla scrivania

rimedi contro il mal di schiena da ufficio


Come rimediare al mal di schiena da ufficio? Ci sono dei metodi per combattere questi dolori, che comprendono problemi agli occhi e mal di testa. Infatti, chi sta seduto alla scrivania per lungo tempo può accusare questi malori. Dalle ultime notizie sappiamo che in Italia 8 impiegati su 10 soffrono di disturbi legati al lavoro in ufficio. A far uscire fuori questi dati è stato lo studio Loudhouse, rivelato ieri nel corso del convegno Salute in ufficio al Ministero della Salute.

RIMEDI CONTRO IL MAL DI SCHIENA DA UFFICIO ULTIME NOTIZIE: IL SONDAGGIO DI UNA RICERCA

I rimedi contro il mal di schiena da ufficio ci sono. Stare per ore seduti alla scrivania comporta anche dei problemi. Infatti, attraverso la ricerca Loudhouse, presentata ieri al convegno Salute in ufficio tenuto dal Ministero della Salute, sappiamo che 8 italiani su 10 soffrono o hanno sofferto di problemi legati al lavoro in ufficio. Oltre il mal di schiena, sono in molti coloro che lamentano mal di testa e problemi agli occhi. Stando alle analisi effettuate, il 61% di coloro che sono stati intervistati ha accusato mal di schiena, il 55% parla di mal di testa, il 49& di tensione o dolori alle spalle e problemi agli occhi, il 47% dolore al collo e il 31% dolore al braccio o al polso. Il 97% degli intervistati ha l’abitudine di stare seduto, senza muoversi. Il 90% preferisce una posizione ingobbita e l’85% sta con le gambe incrociate. Queste posizioni comportano dei grossi disturbi legati alla postura. I costi per ottenere dei miglioramenti si aggirano ai 3,6 miliardi di euro ogni anno. Il presidente di Rete Ufficio Italia, che ha organizzato l’evento, ha rivelato che: “La salute non è solo uno stato fisico ma un benessere con se stessi e nel proprio ambiente di lavoro”.

TUTTI I CONSIGLI PER COMBATTERE IL MAL DI SCHIENA E IL MAL DI TESTA DA UFFICIO

Vediamo insieme i consigli contro il mal di schiena da ufficio. Se è questo il vostro problema, non vi è altra soluzione che assumere una postura corretta. Solo in questo modo si avrà la possibilità di alleviare i disturbi che causano gravi problemi alla colonna vertebrale. Pertanto, è necessario mantenere la schiena dritta di fronte alla scrivania, alzarsi spesso, praticare brevi esercizi per schiena e collo, rilassare le spalle, muovere spesso la mano e le dita in varie direzioni per evitare i dolori al polso. Contro il mal di testa, invece, è necessario allontanare lo stress, che spesso provoca questo disturbo molto diffuso. Una delle cause di questo problema possono essere la mancanza di sonno, la cattiva alimentazione e la cervicale. Cercate, dunque, di dedicare un po’ di tempo a voi stessi e di scambiare qualche chiacchiera e risata con i vostri colleghi d’ufficio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.