News benessere

La prova del cuoco, i consigli di Evelina Flachi per un carico di energia senza errori

Altri consigli della dottoressa Evelina Flachi da La prova del cuoco oggi 18 aprile, gli alimenti per la carica energetica

evelina flachi


Torna la dottoressa Evelina Flachi a La prova del cuoco oggi 18 aprile 2018, i consigli di questo mercoledì riguardano l’energia che in questo periodo ci mancae che possiamo prendere dai nutrienti, dagli alimenti che consumiamo ogni giorno. Gli alimenti per la carica energetica, quali sono, quali evitare per non ingrassare ma stare bene? Quando siamo stanchi zucchero e caramelle ci possono fare recuperare energia? L’energia dello zucchero è una vera sferzata ma ha una scarsa durata. Infatti in questo periodo a colazione va bene consumare un po’ di zuccheri ma è bena aggiungere anche un po’ di carboidrati, quindi una buona colazione. Gli alimenti ricchi di ferro non apportano da soli l’energia che vorremmo. Periodi di stanchezza possono essere dovuti anche alla carenza di ferro ma non basta ad esempio mangiare solo la carne, dobbiamo aggiungere succo di limone e verdure.

I CONSIGLI DELLA DOTTORESSA EVELINA FLACHI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 APRILE 2018

La frutta secca va evitata perché troppo calorica? Non va evitata, fa bene se non si hanno problemi particolari, la dose giusta è di 30 grammi al giorno solo di un tipo di frutta secca o un mix. Avremo così potassio, magnesio, vitamina B6. Saremo più forti anche contro lo stress se consumiamo frutta secca. La banana inoltre ci aiuta se consumata anche con una buona dose di carboidrati. Caffè, te, ginseng, Antonella Clerici confida che prima di andare in onda prende sempre il caffè. Tutte ottime fonti di energia ma solo se non si esagera. L’integratore a base di guaranà dà tonoed energia ma se siamo tesi, viviamo uno stato di ansia o tachicardia dobbiamo chiedere consiglio al medico. Anche il ginseng può dare gli stessi problemi del guaranà. Passiamo all’estratto della dottoressa Evelina Flachiper avere un ottimo apporto energetico ogni giorno, quindi: mela, kiwi, arancia, mandorle e fiocchi d’avena. Il sapore anche questa volta sembra davvero ottimo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.