News benessere

Dieta con verdure di stagione per perdere 3 chili in una settimana

La dieta con verdure di stagione promette di perdere ben 3 chili in una sola settimana, seguendo un menù equilibrato e caratterizzato da alimenti a basso contenuto di grassi

la dieta con verdure di stagione dimagrire di 3 chili


Ecco una dieta con verdure di stagione per dimagrire di 3 chili in una sola settimana. Questo regime alimentare deve essere equilibrato e basato su alimenti a basso contenuto di grassi. Non tutti possono, però, sfruttare questa dieta per dimagrire. Infatti, vi sono delle patologie che non lo permetterebbero. Il menù previsto da questo regime alimentare è molto semplice, non c’è nessun alimento che è impossibile da trovare. Ma ora vediamo insieme cosa prevede questa dieta con verdure per dimagrire di 3 chili in pochissimo tempo.

DIETA CON VERDURE DI STAGIONE PER DIMAGRIRE DI TRE CHILI IN UNA SETTIMANA: IL REGIME ALIMENTARE DA SEGUIRE, A CHI NON È CONSIGLIATO

La dieta con le verdure di stagione prevede la perdita di ben 3 chili in una sola settimana. Questo regime si basa sul consumo di alimenti a basso contenuto di grassi e deve essere equilibrata. Vediamo, pertanto, quali sono i cibi che vanno consumati nel corso della giornata. Ogni mattina, prima della colazione, dobbiamo bere un bicchiere di acqua con il succo di limone. Per la colazione consumeremo un centrifugato di frutta oppure una tazza di latte con quattro biscotti secchi. È previsto anche uno spuntino di metà mattina, che prevede il consumo di yogurt naturale. A pranzo sono previsti: 60 grammi di pasta o di riso integrale, due uova sode e una porzione abbondante di verdure crude o cotte. In alternativa, è possibile anche mangiare una porzione di legumi, tra lenticchie, fave e ceci. A merenda possiamo consumare 150 grammi di frutta. A cena, invece, sono previsti: 200 grammi di pesce o 50 grammi di pollo arrosto con passato di verdure. Prima di andare a dormire ci tocca la tisana di finocchio o di melissa. Per smorzare la fame, durante la giornata, possiamo mangiare carote, finocchi o sedano. Oppure, in alternativa, possiamo consumare frutta come l’ananas, la pera o la mela.

Non tutti possono seguire la dieta con le verdure di stagione. In particolare, sappiamo che è sconsigliato a coloro che soffrono di diabete e di altre patalogie e alle donne in gravidanza. Consigliamo di chiedere, come sempre, il consiglio al primo medico prima di iniziare qualsiasi regime alimentare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.