News benessere

I consigli di Evelina Flachi per il benessere dei denti a La prova del cuoco, cosa mangiare e cosa evitare

Consigli e ricetta per l'estratto della dottoressa Evelina Flachi per il benessere dei denti a La prova del cuoco oggi 2 maggio 2018

Evelina Flachi


A La prova del cuoco oggi 2 maggio 2018 torna la dottoressa Evelina Flachi e torna con i consigli per la salute dei denti. Un sano e bel sorriso è ovviamente importante. I dentisti consigliano di lavarsi i denti dopo ogni pasto ma anche di usare fin da piccoli il filo interdentale. Una bocca non pulita è piena di germi e i consigli di Evelina Flachi per i denti non possono che riguardare anche la scelta dei cibi giusti. I cibi duri favoriscono anche la produzione di saliva, quindi sono ottimi per i nostri denti. Gli zuccheri semolici nuociono ai nostri denti perché hanno un’alta adesività mentre quelli complessi ne hanno meno, quindi dobbiamo evitare caramelle, lo zucchero ad esempio in aggiunta alle macedonie, questo perché favorisce la proliferazione di germi. Passiamo al latte che non va evitato, nemmeno quello con il lattosio perché non ha l’effetto cariogeno del fruttosio. Caffè e tè possono scurire denti, quindi dopo averli bevuti vanno lavati i denti. Il limone è un alimento acido e l’uso eccessivo può rovinare i denti. Non è una buona abitudine quella di passare addirittura il limone sui denti. Chi invece ha l’abitudine di bere acqua e limone al mattino va bevuta con la cannuccia e poi magari si sciacqua la bocca anche con un bicchiere di acqua.

I CONSIGLI DI EVELINA FLACHI PER LA SLAUTE DEI DENTI – LA PROVA DEL CUOCO 2 MAGGIO 2018

Ottima invece la salvia per sbiancare i denti. Ottime anche le gomme senza zuccheri che in caso di necessità danno una prima detersione ai denti. Lo yogurt fa bene ai denti? E’ un po’ acido è vero ma contiene i fermenti che producono molecole che da studi recenti combattono la parodontite e la formazione della placca.
Siamo all’estratto e la dottoressa Evelina Flachi lo fa questa volta con mela, finocchio, fragole, una piccola foglia di menta. Ovviamente è un centrifugato per la nostra bocca ma non solo. Antonella Clerici assaggia e sembra davvero ottimo il gusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.