News benessere

La prova del cuoco: i consigli di Evelina Flachi per la prova costume

Da La prova del cuoco oggi 31 maggio 2018 i consigli della dottoressa Evelina Flachi per la prova costume, la pancia piatta, gli esercizi e i la dieta

evelina flachi


La dottoressa Evelina con i consigli per la prova costume è a La prova del cuoco oggi 31 maggio 2018 nonostante il lutto, la perdita della madre. Antonella Clerici la ringrazia per la professionalità e il buon cuore e la puntata prosegue, si passa così alla dieta di Evelina Flachi per superare la temuta prova costume. Dal bicchiere d’acqua al mattino al cosa mangiare, agli esercizi prima del pranzo e della cena per evitare la pancia gonfia o almeno limitare i danni di chi mangia troppo in fretta e senza masticare. Come sempre a La prova del cuoco con la dottoressa Flachi ottimi consigli da seguire, quelli di oggi per un’estate in gran forma. E’ sempre sbagliato pensare di mettersi a dieta e dimagrire quando l’estate è ormai troppo vicina ma con i consigli giusti possiamo superare ugualmente la prova costume. E’ vero che bere un bicchiere di acqua al mattino a digiuno fa bene per la dieta? Di certo aiuta a detossinare l’organismo, con o senza limone, così come possiamo bere un infuso ad esempio di tarassaco. Per il pranzo e la cena un trucco è abbinare al bicchiere di acqua un bel piatto di verdure, insalate, o grigliate o cotte al vapore. Avremo un senso di sazietà che ci aiuta poi a mangiare meno durante il pasto.

I CONSIGLI DELLA DOTTORESSA EVELINA FLACHI PER LA PROVA COSTUME

Per il gonfiore la quantità e la qualità del cibo sono fondamentali, inoltre bisogna mangiare lentamente, ridurre il sale, anche per la ritenzione, aiutarci quindi con aromi e spezie per sostituirlo. Fondamentale quindi masticare bene e non da stressati. La dottoressa de La prova del cuoco consiglia agli stressati a tavola di fare 3 inspirazioni e 3 espirazioni lente prima del pasto, questo toglie gas intestinale. Saltare il pasto poi non è buona abitudine. Inoltre diminuire di peso non vuol dire sempre dimagrire perché se facciamo diete ferree e troppo veloci perdiamo massa magra e liquidi e non è certo un vero dimagrimento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.