News benessere

Skincare viso: curarsi al meglio dopo le feste natalizie

Prendersi cura della pelle del viso dopo le vacanze natalizie: ecco qualche consiglio per capire che cosa fare

cura pelle

Dopo essersi lasciati alle spalle le feste di Natale, sicuramente in molti avranno voglia di tornare a prendersi cura di se stessi. A gennaio in tanti iniziano la dieta dopo aver esagerato un po’ tra cenoni e lunghissimi pranzi. In questo senso però è anche molto importante curare la pelle, a maggior ragione quella del viso. Bisogna fare un po’ di skincare, un vero e proprio detox dopo tutte queste feste per idratare nuovamente la pelle e pulirla con maggiore attenzione. Andiamo a vedere subito qualche piccolo consiglio per curare al meglio il nostro viso dopo le feste.

I consigli per curare il viso e la pelle: che cosa fare dopo le feste di Natale

Sicuramente durante le feste di Natale si è esagerato un po’ con il cibo, ma in fondo è giusto che sia così. Il fatto è che l’alimentazione è un aspetto fondamentale per la cura della pelle. Soprattutto chi ha una pelle sensibile potrebbe aver risentito molto di questa cosa. Cosa fare allora per tornare a prendersi cura del proprio viso? Innanzitutto bisogna lavare molto bene il viso. La detersione è importantissima e ovviamente bisogna scegliere dei tipi di prodotti specifici per le esigenze personali, a seconda della pelle. Un detergente da solo difficilmente può bastare. Per questo motivo è necessario anche idratare al meglio il proprio viso. Il discorso è molto simile. Pure in questo senso ognuno deve scegliere il prodotto perfetto per la propria pelle, magari un consiglio di un esperto può essere molto utile sotto questo punto di vista.

Gli scrub e le maschere per curare il viso: qualche dritta utile dopo le feste

Dopo aver pulito e idratato a dovere il viso si possono utilizzare altri tipi di prodotti. Oltre alle più classiche creme, vi consigliamo vivamente di orientarvi su scrub e maschere. I primi possono essere fatti anche due volte alla settimana. Per le seconde basterebbe una sola volta, certamente due non a male. E’ importante applicare maschere e scrub che siano adatti al tipo di pelle. Ma è pure importante fare queste operazioni in un momento di relax in modo tale che l’effetto detox e skincare possa essere al massimo anche sotto l’aspetto del benessere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.