News benessere

La perfetta skin care in estate: scegli i prodotti AB Suite per non sbagliare

Perchè è importante fare quotidianamente la skin care anche in estate: scegli i prodotti Ab suite per non sbagliare

Prodotti Ab Suite per la Skincare

La cura della pelle non è solo una questione di vanità o di aspetto estetico, ma è anche una forma di autopreservazione e di promozione della salute. La nostra pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e svolge un ruolo cruciale nella protezione dai danni ambientali, nel mantenimento dell’equilibrio idrico e termico, nonché nel proteggere il corpo da infezioni e tossine. Ed è per questo motivo che una perfetta skin care diventa fondamentale per prenderci cura della pelle del viso.

Da qualche settimana abbiamo testato per voi i prodotti di Ab Suite e vogliamo parlarvi di come siano davvero consigliati per la skin care e per prendersi cura della pelle. Indipendentemente dal genere, la nostra pelle è soggetta ad aggressioni quotidiane come l’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento, il fumo, lo stress e la dieta poco salutare. Tutti questi fattori possono influire negativamente sulla nostra pelle, causando problemi come l’acne, la secchezza, l’iperpigmentazione e l’invecchiamento precoce. Diventa quindi fondamentale ritagliarci qualche momento della giornata per una skincare che sia utile alla nostra pelle.

La pulizia quotidiana della pelle aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo, le impurità e i residui di trucco che possono ostruire i pori e causare problemi cutanei. Scegliere i prodotti giusti per la propria pelle, come detergenti delicati e tonici senza alcool, è essenziale per mantenere l’equilibrio naturale della pelle. Per questo vi vogliamo raccontare la nostra esperienza con i prodotti AB Suite.

Come detergere e nutrire la pelle con i prodotti di AB suite?

Vi vogliamo parlare quindi della skincare perfetta per l’estate da fare anche con i prodotti AB suite.

Per la tua skin care estiva scegli AB suite-Ultimenotizieflash.com
  1. Hydra cleanser detergente: applicare il detergente, massaggiando sul viso e risciacquando il tutto .
  2. Hydra tonic: una volta detersa la pelle andare ad applicare il tonico spruzzandolo su tutto il viso fino a sentire il viso completamente bagnato! N.B Il tonico non va assolutamente asciugato, ma va lasciato bagnato in modo tale che la crema che viene messa successivamente vada più in profondità
  3. Applicare una delle creme di ABsuite in base al focus: Hydra cream 24h per idratare ideale per pelle secche e sensibili; Istant Cream per un -effetto lifting e antiage; Bio repair per lenire e purificare la pelle, principalmente per pelli impure ; System cream per ristrutturare e nutrire la pelle

Un focus sui prodotti AB Suite

HYDRA CLEANSER grazie all’ estratto di avena (*agricoltura biologica) considerata dai romani un portento della pelle.
ammorbidisce la pelle perché crea una barriera protettiva in più penetra nell’epidermide mantenendo l’idratazione.

HYDRA TONIC: un tonico adatto a tutti i tipi di pelle, idratante e lenitivo.

BIO REPAIR (ideale per pelli impure, antisettico antibatterico)

HYDRA CREAM 24H: una crema adatta a pelli giovani, texture leggera, idratante, nutriente

ISTANT CREAM: la pelle trattata con questa sostanza apparirà purificata ed esfoliata più
luminosa e radiosa già dopo circa 20 gg di trattamento

CREAM SYSTEM: grazie al succo di aloe ha una azione antiossidante, cicatrizzante, lenitiva, calmante, dermoprotettiva, e anti infiammatoria.

Prodotti Ab Suite per la Skin care giornaliera-Ultimenotizieflash.com

Perchè fare in estate una skin care giornaliera

  • La pulizia quotidiana della pelle aiuta a rimuovere l’eccesso di sebo, le impurità e i residui di trucco che possono ostruire i pori e causare problemi cutanei. Scegliere i prodotti giusti per la propria pelle, come detergenti delicati e tonici senza alcool, è essenziale per mantenere l’equilibrio naturale della pelle.
  • L’idratazione è fondamentale per mantenere la pelle sana e idratata. Scegli una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle e applicala regolarmente per proteggere la pelle dagli agenti esterni e mantenere la sua elasticità.
  • La protezione solare è un passo cruciale nella routine di skin care per tutti, indipendentemente dal genere. L’esposizione ai raggi UV è una delle principali cause di invecchiamento precoce della pelle e può anche aumentare il rischio di sviluppare il cancro della pelle. Utilizza una crema solare con un ampio spettro di protezione e applicala generosamente prima di uscire al sole.

Perchè è importante fare la skin care in estate

Vi diamo almeno 5 buoni motivi per fare quotidianamente la skin care in estate:

  1. Protezione dai danni solari: l’estate porta con sé un’intensa esposizione ai raggi solari. Utilizzare prodotti per la cura della pelle con protezione solare aiuta a prevenire i danni causati dai raggi UV, come scottature, invecchiamento precoce della pelle e il rischio di sviluppare il cancro della pelle.
  2. Idratazione intensiva: l’esposizione al sole, il caldo e l’aria secca possono disidratare la pelle. Una buona routine di skin care estiva include l’applicazione di creme idratanti leggere e idratanti per mantenere la pelle idratata e morbida.
  3. Riduzione dell’iperpigmentazione: durante l’estate, la pelle può sviluppare macchie scure e iperpigmentazione a causa dell’esposizione al sole. L’utilizzo di prodotti specifici per schiarire le macchie e uniformare il tono della pelle può aiutare a ridurre l’aspetto di queste discromie.
  4. Prevenzione dell’acne estiva: l’estate può portare a un aumento dell’oleosità della pelle e all’accumulo di sudore e sporco, che possono ostruire i pori e causare l’insorgenza dell’acne. Una corretta pulizia della pelle e l’utilizzo di prodotti specifici per l’acne possono aiutare a mantenere i pori liberi e a prevenire i brufoli.
  5. Riduzione dell’infiammazione e del rossore: l’esposizione prolungata al sole può causare infiammazione e rossore sulla pelle sensibile. L’applicazione di prodotti lenitivi e calmanti, come maschere rinfrescanti o gel di aloe vera, può aiutare a ridurre l’irritazione e a lenire la pelle.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.