News benessere

Frullato tutto verde da fare a settembre: 3 ingredienti, 6 benefici

Un frullato perfetto per il mese di settembre: frullato verde con verza, mela e sedano. 3 ingredienti e 6 benefici

frullato con mela verza e sedano

Pronti per scoprire la ricetta d un frullato da preparare in autunno? Settembre segna il ritorno alla routine quotidiana dopo le meritate vacanze estive. È il momento perfetto per ricaricare le nostre energie, riadattarci alla vita quotidiana e ristabilire un sano equilibrio nella nostra alimentazione. Per aiutarti in questo processo, ti presentiamo un delizioso frullato a base di mela verde, sedano e verza. Questa bevanda non solo è gustosa, ma offre anche numerosi benefici per la tua salute. Scopriamo insieme come questa ricetta può essere una scelta perfetta per iniziare settembre con il piede giusto.

Benefici del Frullato di Mela Verde, Sedano e Verza

  1. Ricco di Nutrienti Essenziali: questo frullato è una bomba di nutrienti. La mela verde è ricca di vitamine A e C, mentre il sedano e la verza sono una fonte eccellente di vitamina K, vitamina C e folati. Questi nutrienti sono essenziali per mantenere un sistema immunitario sano e un buon livello di energia.
  2. Idratazione: il sedano e la verza sono composti principalmente da acqua, il che significa che questo frullato ti aiuterà a mantenere un corretto equilibrio idrico nel corpo. L’idratazione è fondamentale per la tua salute generale e il benessere.
  3. Digestione Salutare: il contenuto di fibre di questa bevanda è benefico per la digestione. Le fibre alimentari nel sedano e nella verza favoriscono il transito intestinale e aiutano a prevenire problemi digestivi come la stitichezza.
  4. Detox Naturale: il sedano e la verza sono noti per le loro proprietà di disintossicazione. Questi ingredienti possono aiutare il corpo a eliminare le tossine accumulatesi durante le ferie o a causa di una dieta meno sana.
  5. Controllo del Peso: grazie alle loro basse calorie e all’alto contenuto di acqua e fibre, questo frullato può essere un’ottima scelta per chi cerca di mantenere o raggiungere un peso sano. Ti sentirai sazio senza introdurre troppe calorie.
  6. Sapore Fresco e Rinfrescante: la mela verde dona al frullato un sapore dolce e leggermente acido, mentre il sedano e la verza aggiungono una nota di freschezza. Questa combinazione rende il frullato estremamente gustoso e revitalizzante.

>>>> Pancia piatta con il kiwi, ci sgonfiamo con il frullato multivitaminico

Il frullato di mela verde, sedano e verza è la bevanda perfetta per ricaricare le tue energie e iniziare settembre con una marcia in più. Con i suoi numerosi benefici per la salute, è un modo delizioso per prenderti cura di te stesso e stabilire un equilibrio sano nella tua alimentazione. Preparalo e goditi una bevanda che ti aiuterà a sentirsi al meglio durante questa transizione dal relax delle vacanze alla routine quotidiana.

La ricetta del frullato tutto verde

Ecco la ricetta per preparare il frullato di mela verde, sedano e verza:

Ingredienti:

  • 1 mela verde, sbucciata e tagliata a cubetti
  • 2 steli di sedano, lavati e tagliati a pezzi
  • 1 foglia di verza, lavata e tagliata grossolanamente
  • 1/2 tazza d’acqua
  • Ghiaccio (facoltativo)
  • Miele o sciroppo d’acero (facoltativo, per dolcificare)

Istruzioni:

  1. Prepara tutti gli ingredienti, assicurandoti di lavare bene il sedano e la verza.
  2. Inizia mettendo la mela verde, il sedano e la verza nel frullatore.
  3. Aggiungi mezzo bicchiere d’acqua per iniziare. Se desideri una consistenza più liquida, puoi aggiungere un po’ di più d’acqua.
  4. Se desideri un frullato più fresco, puoi aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio.
  5. Ora frulla tutto fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea. Puoi regolare la quantità d’acqua in base alle tue preferenze di consistenza.
  6. Assaggia il frullato e, se lo desideri, aggiungi un po’ di miele o sciroppo d’acero per dolcificare. Questo passaggio è facoltativo e dipende dai tuoi gusti personali.
  7. Versa il frullato in un bicchiere e servilo subito. Puoi guarnire con una foglia di sedano o una fettina di mela verde, se lo desideri.

Ora hai tutto il necessario per preparare questo rinfrescante frullato ricco di nutrienti. È perfetto per iniziare la giornata con una carica di energia o come spuntino sano nel pomeriggio. Buon appetito!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.