News benessere

Acqua e limone tutte le mattine, Antonella Clerici lo usa anche per digerire. Fa bene?

Antonella Clerici prende acqua e limone tutte le mattine, ma usa il limone anche per digerire. Evelina Flachi spiega se fa bene, se fa dimagrire, se serve per digerire

Antonella Clerici limone

Oggi a E’ sempre mezzogiorno si parla anche di limoni, non devono mai mancare in cucina e Antonella Clerici confida che ogni mattina lei prende acqua e limone. E’ una abitudine sana o no? Lo chiede alla nutrizionista Evelina Flachi e scopriamo così una volta per tutte chi può prendere acqua e limone al mattino e soprattutto che benefici apporta. Antonella Clerici non prende solo il limone nell’acqua al mattino, appena sveglia, ma lo usa anche per digerire, magari dopo un pasto importante. Scopriamo così qualcosa in più sull’utilizzi del limone in cucina, che tra l’altro su alcuni alimenti aiuta ad assimilare il ferro.

Acqua e limone tutte le mattine, Antonella Clerici lo usa anche per digerire

“Io prendo sempre la mattina acqua e limone, fa bene non fa bene come bisogna berla?” La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno lo chiede alla nutrizionista. Evelina Flachi sa sempre spiegare tutto in modo semplice. 

Sfatiamo il luogo comune del far dimagrire, non fa dimagrire perché  non esiste un alimento che in sé abbia questa funzione, ma per la presenza di potassio e di acido favorisce, assieme all’acqua, una maggiore eliminazione delle tossine, quindi può aiutarci in un momento in cui dobbiamo, diciamo eliminare un po’ di scorie in più.

Quindi, se pensavate di dimagrire prendendo ogni mattina acqua e limone come fa Antonella Clerici potete anche smettere, non è detto che vi faccia bene. Di certo Antonella Clerici lo prende consapevole che sia una abitudine giusta per lei. 

Acqua e limone utile dopo pasto

L’acqua e limone sappiamo essere molto utile anche dopo il pasto, magari anche insieme allo zenzero. Per favorire la digestione dei soggetti che hanno questo problema di digestione lenta, soprattutto dopo pasti importanti… il famoso canarino. 

Limone in acqua gassata per digerire

Antonella Clerici ha un’altra abitudine, quella di bere l’acqua gassata con un po’ di limone dopo un pasto importante, per digerire. La Flachi spiega che per lei va bene, perché ha una secrezione gastrica lenta? “Chi ha una secrezione acida già importante invece lo eviti”.

>>>>>> Antonella Clerici cuore spezzato per Claudio Baglioni

Limone ricco di vitamina C

Sappiamo che il limone è utile sulle verdure, sulle carni perché favorisce l’assorbimento del ferro. Ma fa venire i denti gialli? “Bisogna stare attenti più che ai denti gialli all’acidità perché l’acido citrico indebolisce i denti quindi se lo usiamo con frequenza sciacquiamo la bocca e magari usiamo la cannuccia per berlo la mattina“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.