News benessere

La dieta di settembre per rimediare agli sgarri estivi. Evelina Flachi spiega come dimagrire 

Evelina Flachi spiega come deve essere la dieta di settembre, di certo non una punizione, altrimenti non funziona

dieta settembre

Tutti abbiamo mangiato di più durante le vacanze, la dieta di settembre arriva come una punizione o una salvezza, dipende dalla strada che scegliamo. Evelina Flachi arriva in soccorso e sul suo profilo Instagram ci spiega come rimediare agli sgarri estivi. La dieta di settembre non deve essere drastica, sarebbe una vera punizione dopo il relax e la gioia delle vacanze. 

Ci prepariamo tutto l’anno per poi prendere peso, ingrassare durante la vacanza estiva, a volte succede anche questo ma il problema resta sempre lo stesso, ci vuole equilibrio e la nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno spiega tutto. Dieta di settembre e nessuna dieta drastica ma ben altro. Leggi anche La dieta di Rossella Erra: “Ho perso 18 chili” ecco cosa deve mangiare oggi

Dieta di settembre cosa fare e cosa non fare per tornare in forma

Dieta di settembre non equivale a dieta drastica, la Flachi lo dice subito. “Hai mangiato un po’ di più in vacanza? Normale” e partiamo già da questo, dal non sentirsi in colpa se ci siamo rilassati un pochino. Certo se abbiamo davvero esagerato tanto ricordiamocelo la prossima volta che è un grande errore.
“Ma tornare a casa e punirti con una dieta rigida non è la soluzione” per Evelina no alle diete drastice perché non “riparano” gli eccessi estivi. Anzi, peggiorano la situazione:

  • – rallentano il metabolismo
    – aumentano il senso di frustrazione
    – spesso portano a nuove abbuffate

“Il circolo vizioso “sgarro → restrizione → nuovo sgarro” non funziona” ribadisce e allora cosa dobbiamo fare? 
“Ricomincia con piccoli gesti: più verdure, più acqua, orari regolari e pasti completi ma leggeri. Non servono estremi, serve costanza. Settembre non è il mese della punizione. È il momento perfetto per rimetterti al centro, con gentilezza” e quest’ultima frase più delle altre dovremmo tenerla sempre a mente. Dobbiamo metterci al centro con gentilezza, amarci di più e smetterla di giudicarci di continuo, di non apprezzarci.

Diciamo addio alle frustrazioni che ci regalano le diete drastiche, anche perché le diete così rigide portano spesso a nuove abbuffate ed è un circolo vizioso che non si chiude mai. 

Sì ai piccoli gesti, alle buone abitudini, alle sane abitudini, al bere tanta acqua, al rispettare gli orari dei pasti, tutto con costanza. I risultati arriveranno e saremo presto di nuovo in forma, in questo modo non peseranno gli sgarri, né nella mostra mente né sulla bilancia. 
Come sempre Evelina Flachi ci regala grandi spunti di riflessione, perché non basta mangiare meno per stare bene. La seguiamo sul suo profilo Instagram.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.