Pomodoro in tutte le salse: i suoi grandi pregi

C’è un ortaggio che non manca mai sulle nostre tavole, che è presente in quasi tutte le ricette della cucina mediterranea e che può essere cucinato veramente in tutti i modi.

Quest’ortaggio è il pomdoro che può essere cucinato davvero in tutte le salse; c’è solo da decidere in che modo. Il pomodoro però è anche un ortaggio dai mille benefici;

innanzitutto possiede un’azione antiossidante in grado di rallentare la proliferazione di cellule tumorali, svolge inoltre un’ importante azione protettiva per la pelle tant’è che le risorse del pomodoro vengono usate dall’industria della cosmesi per la produzione di maschere tonificanti e nutrienti per la pelle.Il pomodoro è ottimale anche per bruciature solari o per piccole scottature domestiche basterà infatti mettere una fettina di pomodoro sulla parte ustionata a farvi sentire subito meglio. Insomma consumare questo ortaggio, nemico dell’invecchiamento per eccellenza, è importantissimo. Sono sicuramente molti i modi per cucinarlo e un consiglio per la prossima volta che avete ospiti a cena potrebbe essere quello di un aperitivo a base di pomdoro… come? È molto semplice! Basta non buttare le bucce di pomodoro che vi sono avanzate cucinando, infarinarle per bene e friggerle in pochissimo olio di semi; il risultato è un aperitivo sfizioso che non ha nulla da invidiare alle patatine fritte anzi i vostri amici saranno estasiati,;provate e non ve ne pentirete!

Eren Gunes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.