Ansia e attacchi di panico si possono sconfiggere


Come sconfiggere l’ansia e la paura che spesso ci prende? E’ stata fatta una nuova scoperta scientifica. L’ansia, di cui soffre almeno una volta nella vita, e che a volte può provocare attacchi di panico non sappiamo mai come poterla combattere. Non sono necessarie medicine per capirlo ma un’equipe di medici della Standford University ha scoperto il meccanismo cerebrale che fa scattare lo stato d’ansia. Per combatterla non serve prendere nessuna medicina, è sufficiente stimolare un meccanismo particolare del cervello che è situato vicino alla materia grigia.

 Infatti, grazie agli esperimenti fatti sui topi di laboratorio hanno dimostrato che in particolari situazioni di pericolo stimolati in quella zona hanno dimostrato di sentirsi sempre di più a loro agio. Questa scoperta medica è molto importante per tutti coloro che soffrono d’ansia, è un inizio per avere una cura sempre più efficace per tutti coloro che soffrono di ansia e di attacchi di panico.


Leggi altri articoli di Salute

1 commento per “Ansia e attacchi di panico si possono sconfiggere”

  1. 10 Maggio 2011

    Generally speaking, this post showed me some valuble tips to get a rough idea, Though I know it well. We better to share these kind of posts in social media.

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close