Salute

Ansia e attacchi di panico si possono sconfiggere

Come sconfiggere l’ansia e la paura che spesso ci prende? E’ stata fatta una nuova scoperta scientifica. L’ansia, di cui soffre almeno una volta nella vita, e che a volte può provocare attacchi di panico non sappiamo mai come poterla combattere. Non sono necessarie medicine per capirlo ma un’equipe di medici della Standford University ha […]


Come sconfiggere l’ansia e la paura che spesso ci prende? E’ stata fatta una nuova scoperta scientifica. L’ansia, di cui soffre almeno una volta nella vita, e che a volte può provocare attacchi di panico non sappiamo mai come poterla combattere. Non sono necessarie medicine per capirlo ma un’equipe di medici della Standford University ha scoperto il meccanismo cerebrale che fa scattare lo stato d’ansia. Per combatterla non serve prendere nessuna medicina, è sufficiente stimolare un meccanismo particolare del cervello che è situato vicino alla materia grigia.

 Infatti, grazie agli esperimenti fatti sui topi di laboratorio hanno dimostrato che in particolari situazioni di pericolo stimolati in quella zona hanno dimostrato di sentirsi sempre di più a loro agio. Questa scoperta medica è molto importante per tutti coloro che soffrono d’ansia, è un inizio per avere una cura sempre più efficace per tutti coloro che soffrono di ansia e di attacchi di panico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ansia e attacchi di panico si possono sconfiggere

  1. Generally speaking, this post showed me some valuble tips to get a rough idea, Though I know it well. We better to share these kind of posts in social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.