Settimana prevenzione oncologica: dal 13 al 21 marzo

E’ partita ieri, 13 marzo 2011, la settimana nazionale per la prevenzione al Cancro, curata dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Da questa data fino al prossimo 21 marzo, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà nelle piazze per sensibilizzare la gente alla prevenzione. Il tema principale della campagna riguarda la buona alimentazione, proprio per questo motivo è stato scelto come testimonial lo chef Filippo La Mantia, che presta servizio presso l’hotel Majestic di via Veneto, a Roma.

Nelle maggiori piazze italiane verranno allestiti degli stand dai quali si possono ottenere bottiglie d’olio extravergine di oliva, che fa bene alla nostra salute, insieme a un opuscolo ricco di informazioni, consigli e ricette. Il tutto in cambio di un piccolo contributo che servirà per sostenere le molteplici attività dell’organizzazione.

Secondo gli esperti, per combattere quella che è definita la malattia del secolo, bisognerebbe prima di tutto adottare una buona abitudine alimentare, quindi un alimentazione naturale e sana, oltre che osservare le regole che da sempre dettano i medici, come non abusare di alcool e non fumare, oppure praticare regolarmente dello sport.

Proprio contro la dipendenza da nicotina la LILT ha istituito un numero verde, consultandolo sarete informati sui percorsi per smettere di fumare e sui metodi validi per vincere il vizio del fumo –  numero verde LILT 800998877

Una settimana per capire quali sono le buone abitudini da adottare, una settimana per vivere sani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.