Salute

Settimana prevenzione oncologica: dal 13 al 21 marzo

E’ partita ieri, 13 marzo 2011, la settimana nazionale per la prevenzione al Cancro, curata dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Da questa data fino al prossimo 21 marzo, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà nelle piazze per sensibilizzare la gente alla prevenzione. Il tema principale della […]


E’ partita ieri, 13 marzo 2011, la settimana nazionale per la prevenzione al Cancro, curata dalla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Da questa data fino al prossimo 21 marzo, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà nelle piazze per sensibilizzare la gente alla prevenzione. Il tema principale della campagna riguarda la buona alimentazione, proprio per questo motivo è stato scelto come testimonial lo chef Filippo La Mantia, che presta servizio presso l’hotel Majestic di via Veneto, a Roma.

Nelle maggiori piazze italiane verranno allestiti degli stand dai quali si possono ottenere bottiglie d’olio extravergine di oliva, che fa bene alla nostra salute, insieme a un opuscolo ricco di informazioni, consigli e ricette. Il tutto in cambio di un piccolo contributo che servirà per sostenere le molteplici attività dell’organizzazione.

Secondo gli esperti, per combattere quella che è definita la malattia del secolo, bisognerebbe prima di tutto adottare una buona abitudine alimentare, quindi un alimentazione naturale e sana, oltre che osservare le regole che da sempre dettano i medici, come non abusare di alcool e non fumare, oppure praticare regolarmente dello sport.

Proprio contro la dipendenza da nicotina la LILT ha istituito un numero verde, consultandolo sarete informati sui percorsi per smettere di fumare e sui metodi validi per vincere il vizio del fumo –  numero verde LILT 800998877

Una settimana per capire quali sono le buone abitudini da adottare, una settimana per vivere sani!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.