Salute

Estate 2011, si avvicina la prova costume: cosa fare?

L’estate 2011 si avvicina e si avvicina anche la prova costume cosa possiamo fare? Mangiare, croce e delizia per ogni Donna. Ma all’arrivo dell’estate, l’imperativo di tutte noi è dimagrire, meglio se rapidamente e senza troppe rinunce. Alla larga, però, dalle diete esagerate, estreme che mettono in difficoltà l’organismo, la salute ed il buonumore: i […]


L’estate 2011 si avvicina e si avvicina anche la prova costume cosa possiamo fare?

Mangiare, croce e delizia per ogni Donna. Ma all’arrivo dell’estate, l’imperativo di tutte noi è dimagrire, meglio se rapidamente e senza troppe rinunce. Alla larga, però, dalle diete esagerate, estreme che mettono in difficoltà l’organismo, la salute ed il buonumore: i chili, poi, si riprendono rapidamente e con gli aumenti! Ecco qua alcuni piccoli consigli che funzionano ed aiutano a raggiungere l’obiettivo desiderato. Aumentiamo il dispendio energetico con tanto esercizio fisico, sport, camminate all’aria aperta, uscite con gli amici. Limitare il consumo di grassi e di zuccheri, calcolare l’utilizzo di olio e di burro, al massimo un cucchiaio e una noce, rispettivamente. Dissociare i carboidrati e le proteine, consumare i primi a pranzo, i secondi a cena con verdure e frutta fresche. Ricordiamo che, alla sera, i corpo ha bisogno di poche calorie perchè la giornata è ormai terminata e ci aspetta solo la notte di sonno, in cui il consumo energetico rallenta di molto.

In settimana, variare le proposte ed i menu: sì al pesce fresco che contiene fosforo e sali minerali, utilissimi per la concentrazione ed il calo di vitalità in “quei giorni”, ogni mese. Privilegiamo alimenti di stagione, sia negli ortaggi che nella frutta, a volontà insalata verde, pomodori, cetrioli che fanno volume, quindi saziano, ma a calorie quasi nulle. Per zuccherare, sostituiamo il saccarosio con dolcificante in compresse o bustine monodose, evitiamo bibite gassate, spesso molto zuccherate e cerchiamo, tra gli scaffali, le alternative “light”: oggi ce ne sono per tutti gusti, dall’aranciata, alla coca fino alla gassosa ed al the! Un consiglio, infine, teniamo un diario in cui annotare pensieri, successi ed anche qualche “sgarrata” alla dieta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.