Salute

Abbronzatura pefetta: i solari più efficaci sono quelli economici

Durante l’estate una donna non può mai far a meno del proprio prodotto solare, infatti ogni anno si comprano sempre i nuovi prodotti che escono sul mercato per avere un’abbronzatura davvero perfetta. Prendendo in considerazione gli effetti negativi dell’esposizione al sole provati scientificamente, si cerca di comprare sempre i prodotti migliori e magari più costosi […]


Durante l’estate una donna non può mai far a meno del proprio prodotto solare, infatti ogni anno si comprano sempre i nuovi prodotti che escono sul mercato per avere un’abbronzatura davvero perfetta. Prendendo in considerazione gli effetti negativi dell’esposizione al sole provati scientificamente, si cerca di comprare sempre i prodotti migliori e magari più costosi per essere certi che abbiano tutte le proprietà protettive. Grazie ai recenti studi che sono stati fatti però è stato dimostrato tutto il contrario: e cioè che meno si spende e più la pelle è protetta. Ogni anno il prezzo della protezione solare, ovviamente delle marche più blasonate aumenta di almeno 3-5 euro. Solitamente però si pensa che quando si tratta della propria salute non bisogna badare a spesa ma in alcuni casi come questo a volte si può anche risparmiare qulache soldo.

I prodotti più economici in effetti sono risultati più efficaci perché contengono principi di qualità mentre invece i marchi blasonati risparmiano molto sulla qualità e spendono molto di più in pubblicità. Anche se le creme economiche lasciano qualche residuo in più sulla pelle permettono comunque di proteggerci dai tumori della pelle. Spesso purtroppo i solari più costosi contengono anche sostanze che possono nuocere alla nostra pelle e questo non fa altro che danneggiarla lentamente o fa in modo che si formino dei depositi che ci mettono molto ad essere smaltiti. Quando si va all’acquisto di prodotti abbronzanti non si deve guardare solo il prezzo ma magari affidarsi a marche meno conosciute che sicuramente sono più affidabili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.