Salute

Angelina in cucina: i consigli per le casalinghe

Torna Angelina in cucina: ecco altri consigli per voi


Eccomi di nuovo con voi, stavolta non per darvi consigli di cucina o qualche ricettina sfiziosa, bensì qualche trucco che ho scovato su internet in questi giorni. Torna la rubrica Angelina in cucina.
Partiamo dalla foto n.1 ( trovate l’immagine in fondo al pezzo): forse già molti di voi usano questo trucco per surgelare in monoporzioni, ma per chi non lo conoscesse ecco svelato il segreto. Prendete la vostra vaschetta per il ghiaccio e versateci dentro del pesto, della salsa, del caffè, il ragù, qualsiasi cosa vogliate conservare in monoporzioni, persino il brodo che vi è avanzato. Avrete così sempre pronte delle monoporzioni facili e veloci da usare.

Foto n. 2: come fare dei semplici toast con formaggio senza usare forno o padelle? Semplice, se avete un tostapane. Ribaltatelo su di un fianco e inserite all’interno le fette di pane con il formaggio sopra. In pochi secondi avrete delle ottime fette di pane con formaggio filante! Foto n. 3: Non avete un vaso e volete fare lo stesso una composizione di fiori per la vostra casa? Nessun problema. Prendete una ciotola abbastanza capiente e formate con dello scotch una griglia, come nella foto. Mettete un po d’acqua all’interno e poi tagliate i fiori della lunghezza giusta, che tocchino l’acqua. Avrete così una bellissima composizione!
Foto n. 4: Ecco un trucco per riempire la vostra sacca da pasticciere in modo facile, senza “mano a C” (che è la tecnica che tutti spiegano, ma che a volte risulta un po complicata..) Mettete la vostra sacca in un bicchiere abbastanza lungo e arrotolate i bordi al di fuori di esso. Riempirete con facilità la vostra sacca
Foto n. 5: Come trasportare una torta che avete fatto con tanto amore, magari glassata? Semplice. Inserite all’interno di essa dei bucatini. Si, proprio gli spaghetti. Una volta coperta con la carta, la vostra toeta non sarà sfiorata dalla carta e arriverà a destinazione sana e salva.
Foto n.6: Questo è un consiglio che vi voglio dare perchè l’ho provato in prima persona, e lo sto usando proprio in questo momento mentre vi scrivo: una ciotola al posto dei normali speaker per l’Iphone. Si, perchè o mi manca il tempo o mi manca la voglia di andarmi a comprare degli speaker appropriati. Quindi l’altro giorno viaggiando virtualmente su internet ho scoperto questo fantastico sostituto agli autoparlanti. Basta mettere l’Iphone dentro una normale tazza da colazione e avrete così il suono amplificato, tanto quanto basta per ascoltare a volume abbastanza alto la vostra musica preferita!

 


Per questa volta ho finito i miei consigli da darvi, ma spero vi siano piaciuti e che vi potranno essere utili.
Venitemi a trovare sulla mia pagina Facebook per altre meravigliose ricette!

Buon weekend a tutti!
Angelina



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.