Come avere un’abbronzatura perfetta: dieci alimenti immancabili

L’estate 2012 non è più alle porte ma è arrivata: voglia di abbronzatura e di tintarella? E’ proprio quello a cui sia donne che uomini non riescono a rinunciare. Come fare per avere un’abbronzatura perfetta? Oggi parliamo di 10 elementi utili a fare in modo che prendere colore, e poi mantenerlo sia più facile. Si tratta di alimenti facili da reperire, ricchi di vitamine e anche dietetici per fare in modo che oltre all’abbronzatura anche il fisico sia pronto alla prova costume. Volete sapere quali sono gli alimenti che fanno bene per una pelle dorata e morbida? Ecco la lista per voi.

10 consigli per 10 alimenti pro abbronzatura

1) partiamo con le carote ricche di carotene e vitamina A. Faranno in modo che la pelle sia più pronta a colorarsi. Potrete mangiarle crude o saltate in padella. Ottime anche se ingrediente principale di centrifugati. Che ne dite si può fare vero!

2)restando sempre sul colore arancione proseguiamo con le albicocche. Anche in questo caso la presenza del carotene renderà più facile abbronzarsi. Mangiamo crude in macedonia oppure anche con il gelato, se non abbiamo problemi di linea!

3) non è arancione ma è anche ricco di carotene: è il radicchio che donerà il giusto colore alla vostra abbronzatura.

4)ci teniamo tanto alla linea per cui continuiamo la lista con la cicoria e la lattuga

5) una bella insalata di pomodori è sempre il massimo in estate: sappiate che questo alimento fa più che bene alla vostra pelle. I pomodori sono ricchi di lipotene che fanno bene alla pelle e la preparano al meglio per una abbronzatura impeccabile.

6) da quanto tempo aspettate per mangiare una bella fetta di anguria? Fatelo! Questo frutto sarà utile per darvi freschezza al momento giusto e aiutarvi con una abbronzatura dorata.

7) fragole e ciliege: tra qualche tempo sarà più complicato trovare entrambi questi frutti ma siete ancora in tempo e se vi piacciono fatene una bella scorta. E quando non saranno più dal fruttivendolo acquistate della gustosa marmellata.

8 ) le pesche gialle sono quello che fa per voi: mangiatene almeno 2 alla fine di un pasto, prima o a merenda e diventerete nerissime!

9) melone giallo: stesso discorso fatto per l’anguria, un alimento che non può mancare

10) peperoni: di tutti i colori e di tutte le dimensioni non possono mancare nella vostra dieta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.