Salute

Pancia piatta, le regole d’oro per donne e uomini

Il desiderio di uomini e donne soprattutto in estate è quello di avere una pancia piatta che ci faccia sentire in gran forma. Il risultato non è difficile da ottenere con le semplici regole d'oro.


Inutile lamentarsi davanti allo specchio o odiare un vestitino che non ci fa apparire al meglio a causa della pancetta. La pancia che si gonfia e si sgonfia fa impazzire uomini e donne ma il rimedio per avere una pancia piatta esiste e non va di certo perseguito con diete lampo che fanno perdere peso velocemente ma che altrettanto velocemente lo fanno riprendere e sempre nei posti sbagliati.

Le regole da seguire in maniera costante per avere sempre la pancia piatta dovrebbero diventare il nostro stile di vita. Iniziamo subito dall’attività fisica indispensabile per la tonicità. Non solo esercizi per tonificare gli addominali ma anche un po’ di attività aerobica sarebbe davvero necessaria, ma più di tutto è a tavola che possiamo ottenere un bel ventre piatto.

Le regole per una corretta alimentazione che eviti quegli inestetici gonfiori sono semplici ma fondamentali.

Innanzitutto è necessario bere e bere tanto ma solo acqua naturale e non gassata, quindi rinunciate anche alle bibite zuccherate, vini e liquori ed evitate di bere acqua prima di iniziare a mangiare.

Fondamentale è limitare i cibi lievitati, soprattutto pane e pizza.

In estate dimenticate anche i dolci, magari ce ne concediamo uno a settimana. Meglio mangiare cibi integrali perché contengono più fibra.

Frutta e verdure fresche non vanno mai consumate a fine pasto. Quelle da prediligere sempre sono mela, pera e poi zucca, finocchio, carote e sedano.

Bandite le abbuffate, meglio suddividere le calorie giornaliere in tanti spuntini.

Imparate a magiare lentamente masticando bene.

Cercate di evitare i carboidrati di sera.

Iniziate a seguire subito queste preziose e semplici regole e in pochi giorni vedrete già i primi risultati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.