Salute

Cavitazione, funziona contro la cellulite?

La cavitazione consente di combattere gli inestetismi della cellulite in modo non invasivo


La cavitazione è un metodo innovativo per combattere gli inestetismi della cellulite. Si tratta di un trattamento non invasivo, al quale si può avere facile accesso, e considerato come una valida alternativa alla chirurgia estetica. Ma la cavitazione funziona davvero contro la cellulite? Con la cavitazione, è possibile eliminare il tessuto adiposo dagli strati sottocutanei della pelle, nelle zone desiderate. In che modo? La cavitazione si avvale degli ultrasuoni a bassa frequenza, che possono eliminare anche il grasso situato in profondità. Vi è un rullo vuoto, il quale genera delle micro-bolle che portano all’aspirazione del tessuto connettivo, trasformando i trigliceridi in una sostanza maggiormente liquida. Tutto ciò faciliterà l’espulsione degli accumuli adiposi dal proprio corpo, tramite i liquidi linfatici e le urine. Tale processo favorisce in modo significativo la diminuzione evidente della cellulite nelle zone trattate.

La cavitazione rappresenta un buon metodo perchè non invasiva. Infatti non intacca gli organi e le cellule circostanti, agendo esclusivamente sugli accumuli adiposi. Si tratta di un trattamento localizzato, e dunque ognuno potrà decidere in quale zona sia necessario agire.

Le onde di ultrasuoni ad alta potenza (circa 100W e 40-70 KHz) sono uno stimolante per lo strato sottocutaneo della pelle, determinandone una vibrazione che comporta la distruzione conseguente dei depositi di grasso che si accumulano in specifiche zone del corpo. Sono necessarie circa 10 sedute, per assicurare un risultato duraturo.

Con la cavitazione, si ha un aumento della permeabilità della membrana delle cellule di grasso, provocando così il rilascio di grasso nel flusso sanguigno. Si formano inoltre delle cavità, bolle di gas, nelle cellule di adipe che si espandono fino a provocarne l’implosione: il grasso sarà così immesso più agevolmente nei canali di espulsione di tossine e altri scarti. La pelle, con la cavitazione, acquisisce anche maggiore elasticità.

A quanto pare la cavitazione funziona contro la cellulite, e si rivela come un ottimo sostituto della chirurgia estetica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.