Salute

Dieta Dukan vegetariana: ecco cosa mangiare

Dieta Dukan per vegetariani: ecco cosa mangiare


La Dieta Dukan esiste anche nella variante vegetariana, per coloro che non mangiano la carne. Nella parte iniziale della famosa dieta Dukan, si ingeriscono solo proteine, che, per la fortuna dei vegetariani, sono contenute anche in alimenti differenti dalla carne rossa. Quest’ultima, secondo Pierre Dukan, può essere sostituita con il tofu. Con esso, potrete creare ricette sempre differenti e buone, non rinunciando in tal modo al piacere di mangiare. Con la dieta Dukan vegetariana, inoltre, potrete consumare anche il latte e i suoi derivati, che devono però avere pochi grassi.  Potrete dunque mangiare latte magro scremato, yogurt a basso contenuto di grassi e formaggio magro. Nel corso della prima fase della dieta Dukan per vegetariani, quest’ultimi dovranno rinunciare al consumo di verdure, frutta, carboidrati e legumi, alimenti di cui spesso non possono fare a meno.

Nel corso della seconda fase della dieta Dukan in questione, fortunatamente si potrà ricominciare a mangiare verdura: broccoli, cavoli, cavoli di Bruxelles, cavolfiori, fagiolini, zucca, funghi, spinaci , pomodori. Potrete inoltre consumare anche la frutta e i carboidrati. Non dimenticatevi che potete mangiare la crusca d’avena nel corso di tutta la dieta, in quanto ottima per il senso di sazietà e perchè riduce le calorie e il colesterolo ingerite.

Vediamo ora una ricetta da poter preparare nel corso della dieta Dukan vegetariana: l’uovo alla crema di Tofu.

Ingredienti:

  • 4 uova
  • aceto balsamico
  • 300 gr di tofu
  • 1 pizzico di sale
  • peperoncino in polvere
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Preparazione:

Procedete frullando tutti gli ingredienti, creando così una crema dalla consistenza soffice e densa. Lessate poi le uova, tagliatele a fette e conditele con aceto balsamico. Per servirle, accompagnatele con la crema di tofu.

Il piatto è estremamente semplice, gustoso, e leggero.

Che ne pensate della dieta Dukan vegetariana? La ritenete efficace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.