Salute

Dieta di un giorno a settimana: dimagrisci e non ingrassi più

E' Marc Mességué a suggerire la dieta di un giorno a settimana per perdere peso senza sacrifici assurdi e soprattutto per non riprenderlo più


Dieta di un giorno a settimana o diete di continuo e di ogni tipo che non ci regalano i risultati sperati? Ci siamo, è tempo di prova costume ma in realtà è sempre tempo di dieta. Il punto è che adesso vorremmo dimagrire velocemente, perdere quei chili di troppo che proprio non ci piacciono. Di certo è meglio pensarci in tempo ma sembra che ancora meglio sia la dieta di un giorno a settimana. Di che si tratta e qual è il programma della dieta di un giorno a settimana ve lo spieghiamo subito.

Partiamo dal dirvi che chi ha ideato la dieta di un giorno a settimana è il fitoterapista e erbotista Marc Mességué. E’ molto probabile che avrete sentito più volte il suo nome, a lui si rivolgono tantissimi vip desiderosi di rimettersi in forma in gran fretta. Ma noi questa volta siamo alla ricerca della dieta per dimagrire che non solo non sia una punzione ma che non ci faccia più riprendere i chili persi.

E’ chiaro che nessuna dieta fa miracoli e che la costanza e l’impegno saranno sempre premiati.

In che cosa consiste la dieta di un giorno a settimana?

Ovviamente partiamo dalla colazione che sarà a base di pane integrale e marmellata, ovviamente in porzioni da dieta e non di certo abbondanti.

Il pranzo a base di verdura e proteine, quindi carne, pesce o legumi.

La cena come il pranzo.

Gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio con un frutto a scelta.

In questo giorno sono aboliti del tutto sia l’olio che il sale, ma anche nel resto della settimana dovremo limitare il loro consumo.

Dicevamo che la costanza è l’elemento fondamentale per la riuscita di questa dieta. Un giorno a settimana per un anno equivalgono a 52 giorni, il tempo necessario per tornare in forma e soprattutto non riacquistare più il peso e migliorare il metabolismo.

Considerando i fallimenti di tante diete vale la pena provare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dieta di un giorno a settimana: dimagrisci e non ingrassi più

  1. mi sembra un po’ poco un giorno a settimana, almeno x tre settimane …se si vuol perdere almeno tre kg…..poi provare non costa nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.